Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: KETTLE TERMINATOOOR

KETTLE TERMINATOOOR 8 Anni 8 Mesi fa #2416

  • piero84
  • Avatar di piero84
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
Salve a tutti,

vorrei sapere se qualcuno è riuscito a installare con successo il Kettle ETL+TERMINATOOOR sotto Ubuntu.

Pur seguendo pedissequamente la guida fornita da rvalyi ( http://github.com/rvalyi/terminatooor ) non riesco a farlo funzionare.

questa la sequenza delle operazioni che faccio:

1 - scarico la seguente source di kettle 4 (circa 330 MB) non compilata svn http://source.pentaho.org/svnkettleroot/Kettle/trunk/
2 - copio la libreria "jruby-complete-ooor.jar" per compilare in jruby
3 - copio i file build.xml, libext/, libswt/, src/, terminatooor/ nella cartella di kettle
4 - compilo lanciando sh autobuild.sh (comando ant)

ho provato svariate combinazioni (inserire il terminatoor compilato/non compilato in kettle 4 già/non compilato) senza gran successo.

In teoria il terminatooor è un plugin per kettle che dovrebbe essere indipendente dagli altri (vedi OOOR o jribble).

tuttavia quando lancio kettle e tento di usare il terminatoor (con una semplice trasformazione che legge un file csv), ottengo un errore quando entra in gioco il terminatooor, sostanzialmente che non riesce a compilare il javascript.
credo sia un problema di classi che non vengono chiamate bene da kettle.

se qualcuno è riuscito ad installarlo con successo lo prego di indicarmi gli steps corretti, potrei finalmente tornare a sorridere.

grazie.

P
Ultima modifica: 8 Anni 8 Mesi fa da piero84.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:KETTLE TERMINATOOOR 8 Anni 8 Mesi fa #2417

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Può essere un problema di versioni?

L'avevo installato quasi un anno fa per prova e non avevo avuto problemi, ma poi l'ho abbandonato siccome mi sono chiesto se era veramente necessario complicarsi la vita così tanto :-)

Comunque Raphael qualche giorno fa ha detto che avrebbe fatto uscire una nuova versione entro pochi giorni.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:KETTLE TERMINATOOOR 8 Anni 8 Mesi fa #2418

  • piero84
  • Avatar di piero84
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
Eh speriamo che Rapphy impieghi solo qualche giorno, a me servirebbe oggi..

Cmq, lungi da me volermi complicare la vita. se hai un suggerimento per un altro programma che faccia la stessa cosa ma molto piu' facile da usare sono aperto a cambiare strada. Ti ringrazio per la disponibilità.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:KETTLE TERMINATOOOR 8 Anni 8 Mesi fa #2419

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
noi facciamo procedure ETL tutti i giorni, e la via più veloce che abbiamo trovato è usare le API XMLRPC di OpenERP direttamente da script python.

Solitamente ai clienti diamo dei form in OpenERP, dove loro scelgono la procedura tramite una select e poi il form gli chiede di fare l'upload del file CSV ed eventualmente di impostare parametri.

Oppure tramite azioni schedulate facciamo l'import di csv, o dati da altri db.

Le abbiamo provate un po' tutte e questa è la via che abbiamo trovato più "comoda"
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:KETTLE TERMINATOOOR 8 Anni 7 Mesi fa #2620

  • Dr.Dran
  • Avatar di Dr.Dran
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 187
  • Karma: 0
Ciao a tutti!

Sto scrivendo un paio di script che posso essere di utilità pubblica per importare partner in openerp dalla rubrica di outlook in formato csv. Appena terminato il lavoro (credo in giornata) mi piacerebbe poter condividere il lavoro, e successivamente magari creare un modulo per fare l'import (ma questo è un pò avanzato per le mie risorse).

Cheers

Franco
Franco Tampieri:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:KETTLE TERMINATOOOR 8 Anni 7 Mesi fa #2621

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Se si tratta di dati inerenti solo la tabella res.partner, puoi importarli con la funzione "Import Dati" che trovi sul client.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam