Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: [v10.0] Errore installazione moduli

[v10.0] Errore installazione moduli 2 Mesi 1 Settimana fa #32186

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ricordo benissimo un baco di Odoo che praticamente installava i dati demo se lanciavi a mano un "-i nome_modulo" e ti dimenticavi di passare "--without-demo=all"

sarà capitato anche a te.
Sulla 11 mi pare abbiano risolto, ma sulla 10 penso sia ancora così
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[v10.0] Errore installazione moduli 2 Mesi 1 Settimana fa #32249

  • knife-grinder
  • Avatar di knife-grinder
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Aggiornamenti...

Prima soluzione adottata:
nel momento in cui mi dava errore di caricamento del file xxxxxx_demo.xml entravo nel file XML e cancellavo tutto quello che trovavo lasciando solamente i tag
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<odoo>
</odoo>
e questo mi ha permesso di andare avanti con il caricamento. L'unico inconveniente che ogni volta che il modulo viene aggiornato il file XML di demo viene sovrascritto e popolato nuovamente e mi ha costretto a rifare un lavoro che avevo già fatto.

Seconda soluzione adottata:
nasando un po' il DB (nel mio caso PostgreSQL) ho trovato una tabella che mi diceva qualcosa: ir_module_module. Andando a vedere il contenuto ho visto un magico campo "demo" valorizzato a volte a TRUE e a volte a FALSE a seconda del modulo e delle necessità di quel modulo. Ho quindi operato in modo conservativo andando a mettere il campo "demo" a FALSE per i moduli che mi davano errore (il nome del modulo è quello nel campo "name"). Al momento non ho riscontrato rollback dei valori da me forzati quindi direi di poter considerare questa soluzione quella definitiva.

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.117 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam