Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: [v10.0] Errore installazione moduli

[v10.0] Errore installazione moduli 2 Mesi 1 Settimana fa #32174

  • knife-grinder
  • Avatar di knife-grinder
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Buon giorno,
ho "stroiato" l'installazione, ma era ancora di test/valutazione quindi nulla di grave.
Cosa ho fatto: nel tentativo di fare pulizia ed eliminare i moduli non necessari ho disinstallato troppi moduli e adesso sto avendo un po' di problemi nel installarli nuovamente.
Sto installando il modulo Presenze che procede correttamente on l'istallazione delle dipendenze ma si ferma nel caricamento dei dati demo con il seguente errore:
ParseError: "External ID not found in the system: resource.timesheet_group1" while parsing /usr/lib/python2.7/dist-packages/odoo/addons/hr/data/hr_demo.xml:138, near
<record id="employee_root" model="hr.employee">
          <field name="name">Pieter Parker</field>
          <field name="calendar_id" ref="resource.timesheet_group1"/>
          <field name="work_location">Building 1, Second Floor</field>
          <field name="work_phone">+3281813700</field>
          <field name="work_email">pieter@openerp.com</field>
          <field name="category_ids" eval="[(6, 0, [ref('employee_category_4'), ref('employee_category_3')])]"/>
          <field name="job_id" ref="hr.job_ceo"/>
          <field name="department_id" ref="dep_management"/>
          <field name="image" type="base64" file="hr/static/img/employee_fp-image.jpg"/>
      </record>
La mia domanda è: come faccio a ricaricare i dati di demo mancanti per soddisfare l'integrità referenziale? Devo forzare un qualche modo il setup? E nel caso, corro il rischio di perdere gli utenti già registrati?

Grazie in anticipo per le vostre risposte.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[v10.0] Errore installazione moduli 2 Mesi 1 Settimana fa #32176

  • knife-grinder
  • Avatar di knife-grinder
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Aggiungo 2 domande:
  1. c'è modo di eliminare il caricamento dei dati di demo
  2. se cancello il record di demo che mi da problemi all'interno dell'XML, creo ulteriori danni? (ovvio, basta provare ma avendone già fatti abbastanza per oggi vorrei andare un po' più con tranquillità)

Grazie!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[v10.0] Errore installazione moduli 2 Mesi 1 Settimana fa #32181

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
C'è ma è una cosa complessissima ed è da fare a mano pulendo i record sul database.
L'ho fatto una volta e penso di averci messo almeno 3 giorni.

Fai prima a ricreare il db.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[v10.0] Errore installazione moduli 2 Mesi 1 Settimana fa #32182

  • knife-grinder
  • Avatar di knife-grinder
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao,
vorse la domanda era mal posta, riformulo: come faccio a installare un modulo senza che vengano caricati i dati di demo in esso contenuti? Mi sembra che il problema che sto riscontrando sia dovuto a quello. Se elimino dal file XML il record in questione, potrei generare altri problema nel caricamento dei vari moduli?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[v10.0] Errore installazione moduli 2 Mesi 1 Settimana fa #32183

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Quando crei il database, NON devi spuntare "dati demo". se lo fai vengono caricati i dati demo del modulo base e poi di tutti gli altri a cascata
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[v10.0] Errore installazione moduli 2 Mesi 1 Settimana fa #32185

  • knife-grinder
  • Avatar di knife-grinder
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Quando creai il DB per la prima volta rimossi la spunta ai dati di demo, ora che ho "stroiato" sembra che per qualche motivo questa impostazione sia stata sovra scritta. Ho provato a modificare il parametro without_demo = True nel file /etc/odoo/odoo.conf ma nulla di fatto. Ho tentato anche utilizzando le CLI con il parametro --without-demo=all ma anche in questo caso non ci sente.

Credo che cancellerò e creerò nuovamente da zero il DB.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam