Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: Odoo V9 UTC

Odoo V9 UTC 1 Anno 8 Mesi fa #28651

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Come vedi l'orario del server non ha nessuna anomalia.
Questo conferma che le conversioni tra l'orario del profilo utente e quelle del server funzionano correttamente.

La soluzione non è impostare l'rario UTC nel profile utente ma impostare il fuso orario corretto.
Il trinagolino rosso ti aiuta a scoprire l'anomalia
ma è necessario impostare il dato nel profile utente
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo V9 UTC 1 Anno 8 Mesi fa #28652

  • WildWolf
  • Avatar di WildWolf
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 52
  • Karma: 0
Antoniov ha scritto:
Come vedi l'orario del server non ha nessuna anomalia.
Questo conferma che le conversioni tra l'orario del profilo utente e quelle del server funzionano correttamente.

La soluzione non è impostare l'rario UTC nel profile utente ma impostare il fuso orario corretto.
Il trinagolino rosso ti aiuta a scoprire l'anomalia
ma è necessario impostare il dato nel profile utente

OK, Quindi se ho capito giusto se imposto nel profilo il time zone di qui, ed eseguo una registrazione delle presenze l'orario di ingresso risulterà uguale a data base?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo V9 UTC 1 Anno 8 Mesi fa #28653

  • WildWolf
  • Avatar di WildWolf
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 52
  • Karma: 0
Ho eseguito la prova, a DB continua a scrivere il dato con +4 ore
Allegati:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo V9 UTC 1 Anno 8 Mesi fa #28654

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Sul DB dovrebbe essere scritto il dato senza timezone ... ovvero nella timezone su cui è impostato il server. Almeno a memoria ... magari dopo controllo.

A questo punto mi so perso ... il problema sta nella mancata conversione o in una registrazione con timezone sbagliato.

A) Se la registrazione indipendentemente da quale timezone vengano eseguite viene comunque normalizzata sul server basta cambiare la timezone di riferimento del server.

B) Se la registrazione viene eseguita con riferimenti sbagliati probabile che ci sia qualcosa di errato nella configurazione del profilo utente.

Se non son i casi A o B non ho capito quale sia il problema :D
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo V9 UTC 1 Anno 8 Mesi fa #28655

  • WildWolf
  • Avatar di WildWolf
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 52
  • Karma: 0
gigidn ha scritto:
Sul DB dovrebbe essere scritto il dato senza timezone ... ovvero nella timezone su cui è impostato il server. Almeno a memoria ... magari dopo controllo.

A questo punto mi so perso ... il problema sta nella mancata conversione o in una registrazione con timezone sbagliato.

A) Se la registrazione indipendentemente da quale timezone vengano eseguite viene comunque normalizzata sul server basta cambiare la timezone di riferimento del server.

B) Se la registrazione viene eseguita con riferimenti sbagliati probabile che ci sia qualcosa di errato nella configurazione del profilo utente.

Se non son i casi A o B non ho capito quale sia il problema :D

Facciamo il punto;

Il time zone del server è Costa Rica UTC-6 se non ricordo male
Il Time zone del Portatile è New York UTC-5
Il Time zone del Utente è New York quindi nessun triangolo Rosso

Operazione : I'utente in questo caso io :-) entro in ufficio alle ore 8.00 AM mi collego al mio profilo che ora ha lo stesso Time Zone diel mio Portatile quindi New York. Vado nella sezione presenze creo una marcatura di entrata al lavoro impostando le mie ore 8.00 am confermo e visualizzo il mio inserimento nella stessa sezione presenze, con l'orario corretto (8.00 am) appena inserito.

Ora apro il DB. e apro la tabella "hr.attendance" colonna "name timestamp without time zone" mi trovo scritto 12.00 al posto delle mi 8,00 appena inserite, quando esporto in excel, viene chiaramente preso il dato a DB e mi risulta che anzi che alle 8 sono entrato alle 12 ... e prendo un cazzietone :laugh:
La scrittura del dato avviene in modo corretto, se invece imposto il Time zone del mio portatile su Monrovia che si trova in UTC zone.
Voi mi direte, lascia il time zone del portatile su Monrovia, purtroppo non si può. :(
Ultima modifica: 1 Anno 8 Mesi fa da WildWolf.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo V9 UTC 1 Anno 8 Mesi fa #28656

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Bene ora è piu' chiaro .. quindi dal tuo esempio considerando che:

Risulta che New York sia UTC-4 al momento sara' UTC-5 a novembre se non erro.
Sei entrato alle 8 AM
Sul sistema viene registrato 12 AM 8+4

Tutto funziona per come dovrebbe ... a DB viene registrato il tempo in UTC.
La riprova la hai quando imposti il timezone in UTC in quel caso dato che inserisci e dato sul DB coincidono perchè appunto sul DB il tutto è riconvertito in UTC.

Per ritrovare 8AM sul report devi convertire il tempo a DB nel timezone dell'utente che ha fatto la registrazione.

Sul fatto che sia corretto o meno registrare il tempo in UTC ne potremmo discutere all'infinito trovando sia pro che contro (forse piu' contro ma questa è solo una mia visione) ma di fatto è cosi'. Trattandosi di un comportamento di base di Odoo non è neanche pensabile e/o conveniente intervenire pertanto devi tenerlo cosi'.

Come detto sopra ... la conversione dovrai farla in estrazione.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam