Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: odoo v.10

odoo v.10 1 Anno 8 Mesi fa #28277

  • mcalderara
  • Avatar di mcalderara
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Messaggi: 338
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 7
Alvise1994 ha scritto:
... A parte le cose che ho detto, davvero 1 azienda di produzione con esigenze molto avanzate, può permettersi di implementare odoo?
Dipende cosa si intende per esigenze molto avanzate ... se chiedi un PP, un PLM, un QM e uno schedulatore real time, quel tipo di azienda non si rivolgerà mai ad Odoo.
Se hai bisogno di una produzione con BOM, routing, stazioni di lavoro e MRP, allora la risposta è in linea di massima si.
Ciao
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
Ultima modifica: 1 Anno 8 Mesi fa da mcalderara.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Antoniov, Alvise1994

odoo v.10 1 Anno 8 Mesi fa #28278

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Sarebbe interessante se ti rispondesse un partner di Odoo.
La versione CE è piuttosto limitata mentre, a quanto ho sentito, la versione EE fornisce maggiori caratteristiche.
Potresti provare a contattare uno dei partner Odoo
www.odoo.com/partners

Qualcuno potrebbe essere interessato a risponderti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: mcalderara

odoo v.10 1 Anno 8 Mesi fa #28279

  • mcalderara
  • Avatar di mcalderara
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Messaggi: 338
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 7
Antoniov ha scritto:
Sarebbe interessante se ti rispondesse un partner di Odoo.
La versione CE è piuttosto limitata mentre, a quanto ho sentito, la versione EE fornisce maggiori caratteristiche.
Potresti provare a contattare uno dei partner Odoo
www.odoo.com/partners

Qualcuno potrebbe essere interessato a risponderti
Concordo, comunque puoi trovare informazioni anche qui.
Ciao
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Antoniov

odoo v.10 1 Anno 8 Mesi fa #28280

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Alvise1994 ha scritto:
Scusate ancora , dopo avervi chiesto dettagli "tecnici" posso chiedervi alcuni dettagli sulle funzionalità? (entriamo nel mio campo :D) Ad esempio, per quanto riguarda la manufacturing: alcuni software proprietari permettono di tener sotto controllo discrete e process manufacturing, inoltre prevedono un algoritmo anche per la lean manufacturing, anche odoo va così a fondo e permette cose come il tracking, la tracciabilità, il quality management? A parte le cose che ho detto, davvero 1 azienda di produzione con esigenze molto avanzate, può permettersi di implementare odoo?

Ummm domanda assai complessa.

Alcuni dati sono prodotti ma non vi sono report statistici e di allert che io ricordi ... posso pure sbagliarmi dovresti controllare bene.

Va da se comunque che la produzione sulla CE è molto semplice, ti permette di costruire un prodotto e tracciarne la sua storia tutto li. PLM, Quality etc etc son stati introdotti nella 10 ma solo nella versione ENT. Il che vuol dire 2 problemi:

a) Solo solo sulla versione ENT (che ti invito a valutare visto che sei esperto del campo e darci le tue impressioni)
b) E' la prima versione in cui tale funzioni appaiono. Un problema che spesso capita con odoo è che la prima versione un cui appare una funzionalità non è mai la migliore, vedi modulo web ed in maniera seppur minore magazzino nella 8, contabilità nella 9 etc etc.

Pero' parlo con poca esperienza, dovevo avviare un progetto con la produzione ma è andato in fumo ora ne sto negoziando un'altro ma finchè non mi sporco le mani non saprei essere piu' preciso. Certo è che esiste una bella differenza tra la versione ENT e quella CE sulla produzione ... fai una verifica e magari facci sapere.

EDIT:

Per una semplice valutazione delle funzioni puoi andare qui:

runbot.odoo.com/runbot/repo/git-github-c...enterprise-7?search=
@KTec
www.ktec.it
Ultima modifica: 1 Anno 8 Mesi fa da gigidn.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

odoo v.10 1 Anno 8 Mesi fa #28284

  • Alvise1994
  • Avatar di Alvise1994
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 34
  • Karma: 0
Grazie a tutti nuovamente, inserirò un ringraziamento alla community di odoo italia nel mio lavoro (mi pare il minimo), per esigenze avanzate nella produzione intendevo proprio quelle che mcalderara ha citato.

Mi scuso se vi stresso ancora ma mi son venute in mente anche altre funzionalità superiori interessanti su cui indagare in dettaglio :
può gestire e come le relazioni inter-companies per società dello stesso gruppo ,come se la cava con la contabilità internazionale, mostra i rapporti di cambio valuta aggiornati? è integrato con office? è interfacciabile con ad esempio Crystal report? è una buona soluzione per 1 azienda che ha altre sedi distanti geograficamente ?

E dopo ciò credo che la mia sete sarà placata per un po'

:worthy:

Grazie per la pazienza ,purtroppo sono così nabbo... che posso solo studiare e chiedere, sperando di fare le domande giuste :book:
Ultima modifica: 1 Anno 8 Mesi fa da Alvise1994.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

odoo v.10 1 Anno 8 Mesi fa #28286

  • mcalderara
  • Avatar di mcalderara
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Messaggi: 338
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 7
Alvise1994 ha scritto:
Grazie a tutti nuovamente, inserirò un ringraziamento alla community di odoo italia nel mio lavoro (mi pare il minimo), per esigenze avanzate nella produzione intendevo proprio quelle che mcalderara ha citato.

Mi scuso se vi stresso ancora ma mi son venute in mente anche altre funzionalità superiori interessanti su cui indagare in dettaglio :
può gestire e come le relazioni inter-companies per società dello stesso gruppo ,come se la cava con la contabilità internazionale, mostra i rapporti di cambio valuta aggiornati? è integrato con office? è interfacciabile con ad esempio Crystal report? è una buona soluzione per 1 azienda che ha altre sedi distanti geograficamente ?

E dopo ciò credo che la mia sete sarà placata per un po'

:worthy:

Grazie per la pazienza ,purtroppo sono così nabbo... che posso solo studiare e chiedere, sperando di fare le domande giuste :book:
Felice di risponderti.
Allora, Odoo gestisce l'intercompany solo nel senso che puoi definire una holding con le sue sub companies e arrivare al consolidato.
Il concetto di fattura inter-company, ad esempio, non esiste, nel senso che non esiste un customizing dietro la fattura e concetti come Company, Sales Organization, Division, Plant, Storage Location, sono semplici attributi, non sono il punto di partenza di un processo differenziato di logistica o di contabilità.
Quindi Inter-compaty o extra-company non hanno la loro declinazione qui, un OdV intercompany qui è un OdV, mentre altrove è un Ordine di Trasferimento.
Contabilità internazionale sì fino alla 8, ma nei limiti di una soluzione in cui il piano dei conti non è legato alla company, come sarebbe necessario. Quindi comunque come n viste di piano dei conti per n country.
Valute ci sono ma come valute di default. Il multivaluta non è il punto forte di Odoo.
CE non è integrato con Office, e pertanto nativamente non è interfacciabile con Crystal Report.
Quanto se è una buona soluzione per 1 azienda che ha altre sedi distanti geograficamente la risposta è si, a patto che esista un piano dei conti master e una valuta master ...
Ciao
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam