Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: odoo v.10

odoo v.10 1 Anno 8 Mesi fa #28271

  • andrei
  • Avatar di andrei
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
gigidn ha scritto:
La parte di Business Logic è gestita da python con chiamate REST

Dove posso leggere di chiamate RESTful in Odoo, perché fino ad adesso ho solo visto i moduli a pagamento (Per esempio REST API)?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

odoo v.10 1 Anno 8 Mesi fa #28272

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
@antoniov: quando scrivo su questo forum a meno di non diversamente specificato parlo sempre ed esclusivamente a livello personale. Ne come membro del direttivo ne come amministratore del forum.

Ho espresso un parere personale, mettendoci la faccia come si suol dire .... se qualcuno si sente offeso o vuole correggere prendendo in prestito una frase dei miei corregionali dico: "io sono qui ..." ed i miei indirizzi son pubblici.

Fermo restando che da parte mia non vi era ne vi è alcuna intenzione di offendere nessuno, ho fatto semplicemente notare come quell'affermazione non corrisponde al vero almeno se consideriamo la letteratura. Se poi vogliam scomodare chissà cosa e rivedere il significato del termine ok.

Se avessi scritto: "quell'affermazione non corrisponde al vero almeno se consideriamo la letteratura" oppure "ha detto na strunzata" cambiava qualcosa? dal mio punto di vista no.

Se poi si ritiene il mio intervento suscettibile di moderazione che lo si faccia, cortesemente evidenziando il testo moderato e/o cancellato ma di certo non sarò io a modificarlo.

Oltretutto dialogando con un ragazzo che si sta formando mi sembra piu' corretto correggere con una frase colorita che resta piu' facilmente impressa che con una circolocuzione di parole che nella sostanza dicono la stessa cosa solo che in maniera "political correct".

Poi oh, l'ho detto ma lo ripeto, scrivo di getto, non rileggo e non sono political correct .... se a qualcuno questo non va bene basta che non legga i miei interventi.

Non ho la scienza infusa e di strunzate ne sparo anche io ... se qualcuno me le fa notare ne prendo atto.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

odoo v.10 1 Anno 8 Mesi fa #28273

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
@Gigidn
ti ho già detto che capisco l'espressione colorita.

Il potenziale problema è che ti riferisci ad un terzo "che ha detto una strunzata". Poni caso che costui di offende e scrive sei tu a dire strunzate e così via.

Vorrei evitare situazioni di questo tipo, tutto qui.
Non intendo censurare alcuno (non è nella mio modo di fare) ma se ti riferisci a terzi devi valutare le potenziali reazioni.
Tutto qui
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

odoo v.10 1 Anno 8 Mesi fa #28274

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Antonio ho capito ... ma concorderai con me che "il terzo" è un'ipotetico terzo mentre io ho scritto con nome e cognome assumendomi la responsabilità di quel che scrivo. Se questo terzo vorrà correggere quel che io ho scritto, senza polemica alcuna ma nei termini della dialettica costruttiva, è liberissimo di farlo e tutti ne avremmo vantaggio.

Concordo con te che la polemica non serve, la dialettica si. Potrei essere d'accordo con te se mi fossi limitato a sentenziare che era "una strunzata" ma non mi sembra. Ho dato il mio punto di vista sull'argomento, se qualcuno vuol confutarlo o identificare le parti che son "una strunzata" nel mio ragionamento quello che ho scritto è li.

@andrei: Mai parlato di RESTfull ed ho usato il termine REST in senso lato e forse un pelo improprio giusto per rendere l'idea ... stackoverflow.com/questions/11710507/xml-rpc-vs-rest
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Antoniov

odoo v.10 1 Anno 8 Mesi fa #28275

  • Alvise1994
  • Avatar di Alvise1994
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 34
  • Karma: 0
Scusate ancora , dopo avervi chiesto dettagli "tecnici" posso chiedervi alcuni dettagli sulle funzionalità? (entriamo nel mio campo :D) Ad esempio, per quanto riguarda la manufacturing: alcuni software proprietari permettono di tener sotto controllo discrete e process manufacturing, inoltre prevedono un algoritmo anche per la lean manufacturing, anche odoo va così a fondo e permette cose come il tracking, la tracciabilità, il quality management? A parte le cose che ho detto, davvero 1 azienda di produzione con esigenze molto avanzate, può permettersi di implementare odoo?
Ultima modifica: 1 Anno 8 Mesi fa da Alvise1994.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

odoo v.10 1 Anno 8 Mesi fa #28276

  • mcalderara
  • Avatar di mcalderara
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Messaggi: 338
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 7
Alvise1994 ha scritto:
Scusate ancora , dopo avervi chiesto dettagli "tecnici" posso chiedervi alcuni dettagli sulle funzionalità? (entriamo nel mio campo :D) Ad esempio, per quanto riguarda la manufacturing: alcuni software proprietari permettono di tener sotto controllo discrete e process manufacturing, inoltre prevedono un algoritmo anche per la lean manufacturing, anche odoo va così a fondo e permette cose come il tracking, la tracciabilità, il quality management? A parte le cose che ho detto, davvero 1 azienda di produzione con esigenze molto avanzate, può permettersi di implementare odoo?
Su Odoo non c'è distinzione tra process manufacturing e discrete manufacturing. La strada implementata è quella del process manufacturing nel senso che il prodotto finale non è più scomponibile.
Per quanto riguarda gli altri ERP mi risulta che solo SAP S4 sia in grado, implementando PP, di entrare così tanto nello specifico.
Per QM vale lo stesso discorso.
Ciao.
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
Ultima modifica: 1 Anno 8 Mesi fa da mcalderara.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Antoniov, Alvise1994
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam