Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Creazione file da Job

Creazione file da Job 2 Anni 2 Mesi fa #26505

  • Pagliuca
  • Avatar di Pagliuca
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
Buongiorno,

ho creato un job che aggiorna in automatico il cost price di un prodotto ogni qualvolta viene inserito uno sconto nell'anagrafica del fornitore oppure viene modificata la pricelist.
Al termine del job, viene creato un file che contiene le informazioni riguradanti le modifiche effettuate.
Nell'ambiente di sviluppo (locale), il file viene correttamente creato e aggiornato, mentre nell'ambiente di test (sul server) il file non viene creato.
Qualcuno ha mai gestito un problema simile?

Grazie in anticipo per la disponibilità
Saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Creazione file da Job 2 Anni 1 Mese fa #26508

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Cosi' a primo acchito sembrerebbe un problema di permessi su dove vai a creare il file ... senza altre informazioni è un po' difficile dar dei consigli.

In ogni caso da dentro un job puoi creare tutti i file che vuoi, se qualcosa non va bisogna capire il perche'.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Creazione file da Job 2 Anni 1 Mese fa #26514

  • Pagliuca
  • Avatar di Pagliuca
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
Ciao,
grazie mille per la disponibilità.
Ti fornisco di seguito qualche dettaglio in più e qualche domanda più precisa, in modo da rendere più chiaro il problema.
Per creare il file utilizzo questa istruzione:
file=open("C:/Hardware/Odoo/product_costs.txt",'a')
Dal database che ho installato in locale, il file viene creato, mentre da quello di test che ho sul server no.
Se fosse un problema di permessi, non dovrei riuscirci in nessuno dei due casi, corretto?
Può essere che da server io non possa usare path "locali"?
Il job, lanciato da server, non dovrebbe poter creare file solo sul server?
Come faccio a specificare un folder specifico sul server?
Il modulo Knowledge può esssermi di aiuto? in che modo?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Creazione file da Job 2 Anni 1 Mese fa #26517

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Il server ha come sistema operativo windows???

la chiamata:
file=open("C:/Hardware/Odoo/product_costs.txt",'a')

Apre o crea in append il file product_costs nella cartella c:\Hardware\Odoo. Se il server è *nuix ovviamente non va, se il server è windows bisogna capire se l'utente odoo ha i premessi di scrittura in "C:\Hardware\Odoo" il fatto che li abbia nel tuo pc in locale non significa che li abbia sul server.

Un job lanciato sul serve agisce sul server appunto e quindi puo' creare solo file local al server o remoti ma tramite le funzioni del server ... il job è un pezzo di codice che gira sul server e non ha nulla a che vedere con i client.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Pagliuca

Creazione file da Job 2 Anni 1 Mese fa #26531

  • Pagliuca
  • Avatar di Pagliuca
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
Grazie,
sono riuscita a creare il file sul server unix.
Ora vorrei rendere questo file disponibile agli utenti, posso farlo attraverso il modulo knowledge?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Creazione file da Job 2 Anni 1 Mese fa #26536

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Il modulo knowledge è qualcosa di pressocchè inutile oltretutto se la memoria non mi inganna rimosso a partire dalla versione 9.

Per rendere disponibile il file (o files) la strada migliore se vuoi fornirlo tramite odoo è quella di scriverti un piccolo modulo che permetta di scaricarlo direttamente da browser. La sua realizzazione è abbastanza banale.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Pagliuca
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam