Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Odoo - Generare Serial Number ma non associati

Odoo - Generare Serial Number ma non associati 2 Anni 7 Mesi fa #24367

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Non ti serve nulla di più di quel che odoo fa già a patto di usare un po' di attenzione.

Sul prodotto specifichi che deve avere un numero di serie (attenzione che sulla 8 ti serve un modulo aggiuntivo per avere un seriale unico).

Durante il carico in magazzino apri la maschera del seriale ed inserisci il numero preso dall'etichetta a questo punto odoo ti chiederà (non trovandolo) di crealo, lo crei ed è tutto finito li.

Per quelli interni usa il numero che ti propone lui ....

Unica accortezza evitare che la sequenza esterna (sulle stampe) vada a collidere con quella interna.

Se non hai particolari esigenze di usare la 8 ti consiglio la 9 perchè la gestione dei seriali è stata semplificata e migliorata.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: EugenioPeluso

Odoo - Generare Serial Number ma non associati 2 Anni 7 Mesi fa #24369

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Il problema, se ho capito bene, è che vuole definire i seriali prima di associarli ad un prodotto.
Per questo dicevo che potrebbe essere necessaria qualche personalizzazioni.
Il prodotto è obbligatorio.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: EugenioPeluso

Odoo - Generare Serial Number ma non associati 2 Anni 7 Mesi fa #24372

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Guarda non vorrei dire fesserie, quindi prendila con le dovute cautele.

Sulla 9 quando apri la maschera del seriale e questo è impostato su unico puoi inserire quel che ti pare e odoo lo crea (di questo ne son sicuro) quindi basta che tramite lettore o a mano compila quel campo sulla merce in ingresso. Per le movimentazioni interne e/o in uscita invece deve usare quello che è entrato (di questa parte ne son certo al 1000%)

Se vuole specificare solo in uscita allora si ci vogliono delle personalizzazioni e non tanto banali credo.

Per la 8 non son certo come detto in premessa.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: EugenioPeluso

Odoo - Generare Serial Number ma non associati 2 Anni 7 Mesi fa #24373

  • EugenioPeluso
  • Avatar di EugenioPeluso
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
  • Karma: 0
Se ho capito bene tu stai parlando della sezione "Tracciabilità" - Numeri di serie Giusto?
in pratica io avrei bisognio di una funzionalità inversa .
O ancora meglio creare serial Number sensa associare nel primo momento il prodotto.
Ed eventualmente associarli in un secondo momento, è possibile eseguire una funzione del genere ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo - Generare Serial Number ma non associati 2 Anni 7 Mesi fa #24377

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Si è possibile (con le dovute cautele sulla 8 espresse in precedenza) se con inserirle in un secondo momento intendi nel momento in cui aggiorni le quantità del prodotto.

Quello che non puoi fare (anche se non è del tutto vero) è associare n quantità ad un prodotto e poi splittarle in un secondo momento. In realtà anche questo è fattibile ma solo un po' piu' complicato da mettere su.

Purtroppo tutti i passaggi son abbastanza complicati da descrivere e dipendono da casi specifici e senza conoscere nel dettaglio l'esigenza non posso aggiungere altro. Quello che posso dirti che sui seriali ho sbattuto la testa per diverso tempo ed in casi molto ma molto complessi e le volte in cui è stato necessario scrivere delle personalizzazioni si contano nella dita di una mano.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Odoo - Generare Serial Number ma non associati 2 Anni 6 Mesi fa #25138

  • Simone72
  • Avatar di Simone72
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
Salve a tutti,
Quindi se ho ben capito con la 9, quando aggiorno il magazzino, se entro 10 oggetti uguali ma con 10 N°Seriali diversi li devo entrare uno a uno?
?
Non posso dichiararne 10 e poi entrare i 10 N°ser tutti assieme?

Peccato perché cosi ci vuole molto ma molto tempo! :jawdrop:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam