Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Buongiorno a tutti. Info sul software

Buongiorno a tutti. Info sul software 2 Anni 8 Mesi fa #24195

  • DavideS
  • Avatar di DavideS
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti, mi sono permesso di iscrivermi su questo forum per avere dei consigli da persone più esperte.
Vi scrivo da Gran Canaria ( si ma dal lavoro ;) ). Ho montato un impresa che fa biscotti ( laboratorio + magazzino + negozio per la vendita ) e vorrei installare un gestionale che segua tutta la catena dalla previsione degli acquisti fino alla vendita dei prodotti in negozio. Tutto questo per avere la possibilità di gestire più sedi, puntiamo ad espanderci.
Purtroppo i software che ci offrono in loco sono antiquati, privi del Material Requirements Planning (pianificazione dei fabbisogni di materiali), e per questo stiamo valutando soluzioni alternative.
E qui ho bisogno di voi, secondo voi essendo web based è possibile implementare un software simile senza un assistente in loco ? Odoo, nella versione a pagamento e quindi con l'assistenza, può essere un alternativa ? Se non lo è sapete consigliarmi un prodotto ? Grazie a chi è disposto a investire tempo nel rispondermi :worthy:
Davide
Ultima modifica: 2 Anni 8 Mesi fa da DavideS.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Buongiorno a tutti. Info sul software 2 Anni 8 Mesi fa #24196

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Senza una reale analisi delle esigenze della tua azienda è un po' difficile rispondere in maniera precisa .... ma alcune informazioni generali posson essere utili.

Per quando riguarda la parte MRP, odoo ha gia un po' di funzioni presenti ed alcune novità in cantiere con la 10 che uscirà tra un po' di mesi. Odoo può essere il prodotto che stai cercando, tieni presente che è facile da espandere quindi eventuali lacune potrebbero essere colmante con degli sviluppi specifici per le tue esigenze.

Per quando riguarda l'implementazione non vedo particolari problemi, ti porto la mie esperienza ... gran parte dei miei clienti non è vicino alla nostra sede e facciam tutto da remoto senza nessun problema e se proprio serve si pianifica una visita in azienda. L'unico vero problema potrebbe essere la conoscenza della fiscalità specifica di Gran Canaria (che no so se è quella spagnola o una speciale) li servirebbe un supporto da parte di consulenti con conoscenze specifiche a meno che voi non abbiate già le idee chiare al riguardo. Se non volete spingervi troppo sulla parte fiscale ma solo sugli aspetti gestionali le conoscenze specifiche diventano meno necessarie.

Il supporto di Odoo SA riguarda il core, che io sappia non gestisce le varie nazionalizzazioni. La miglior cosa è attivare un contratto di supporto con Odoo SA ed affidare gli aspetti di personalizzazione ed installazione ad un consulente che vi possa seguire da vicino e passo passo cosa che non farebbe odoo SA.

Consigliarti un prodotto ... Odoo ovviamente :) ma servirebbe un'analisi specifica delle tue esigenze per esserne certo ... e questo vale per ogni altro prodotto non solo per Odoo.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Buongiorno a tutti. Info sul software 2 Anni 8 Mesi fa #24200

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Odoo è molto probabilmente il software adatto. Anche a mio parere il problema è la fiscalità, se è quella spagnola esiste già il modulo relativo, altrimenti bisogna approfondire.

Per correttezza, ti consiglio di non usare questo forum per chiedere e offrire preventivi, incorreresti in violazioni del regolamento. Ti consiglio id usare Linkedin per questo scopo, dove io e tutti gli altri operatori potranno presentare offerte e psiegare le condizioni commerciali di utilizzo a seguito di un'analisi più dettagliata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Buongiorno a tutti. Info sul software 2 Anni 8 Mesi fa #24201

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Se si ha bisogno di fare veramente MRP, conviene attendere la 10.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Buongiorno a tutti. Info sul software 2 Anni 8 Mesi fa #24202

  • bruno
  • Avatar di bruno
  • Online
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 122
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Karma: 1
che novità ci saranno per mrp nella 10?
Bruno Bottacini
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Buongiorno a tutti. Info sul software 2 Anni 8 Mesi fa #24203

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ciao,
qui trovi il documento di specifiche per l'implementazione della parte produzione di Odoo 10:
docs.google.com/document/d/1Mr62dCpHg4aN...omZYc8yXxWDJ_o/edit#

Qui un video che spiega sommariamente le novità:
www.youtube.com/watch?v=QtIU0p8daAo

Ed infine qui, un'occasione per vederlo dal vivo :)
www.odoo.com/event/odoo-mrp-tour-milan-2016-07-21-562/register
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: bruno, NicoTheBrush
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam