Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: Fatture da DDT

Fatture da DDT 2 Anni 11 Mesi fa #23588

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Devi usare le spedizioni in uscita per spedire al cliente.

Non capisco perche' se la spedizione deve essere fattura non passi dall'ordine di vendita, dal magazzino andrebbero fatte le sole operazioni interne e forse dico molto forse i conto visione (anche se io preferisco che si passi dagli ordini comunque).

Detto questo sul modulo andrebbe messo un controllo per impedire che si generi l'errore ... se riesci a descrivere i passi che fai si prova a creare un fix. Questo serve esclusivamente ad evitare l'errore generico ed informare l'utente per il resto la fattura non verrebbe comunque generata.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fatture da DDT 2 Anni 11 Mesi fa #23589

  • commerciale@pclinkitalia.com
  • Avatar di commerciale@pclinkitalia.com
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 60
  • Karma: 0
il flag può essere venduto c'è sul fatto se è stoccabile non trovo la voce, in inventario c'è una voce punto di stoccaggio con stato, scafale, riga, case ecc ma sono tutti vuoti, devo creare per ogni articolo un punto di stoccaggio prima di poterlo vendere ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fatture da DDT 2 Anni 11 Mesi fa #23590

  • commerciale@pclinkitalia.com
  • Avatar di commerciale@pclinkitalia.com
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 60
  • Karma: 0
da ordini di vendita non mi genera correttamente il DDT, o meglio lo genera vuoto mentre la fattura la genera correttamente.
Se passo da spedizioni in uscita, mi crea un transfers che genera correttamente il DDT ma che in fase di fatturazione mi dice che gli articoli non sono fatturabili
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fatture da DDT 2 Anni 11 Mesi fa #23591

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Se non descrivi passo passo le operazioni che fai mi sa che sara' difficile aiutarti.

Ordine di vendita : metodo di fattura (qty spedite o ordinate) cosa usi?
Ordine di Vendita: hai impostato il flag genera automaticamente DDT?

Per quando riguarda i picking

I prodotti all'interno sono fatturabili? se il picking lo fai a mano devi specificarlo tu se viene da un ordine di vendita questo lo decide il parametro sull'ordine.

Per quando riguarda il DDT

Questo ha associato i vari picking e questi sono nello stato completato?

Processo semplice:

Nell'ordine di vendita imposto la fatturazione su quantita' spedite e la creazione automatica del ddt. Confermo l'ordine.

In magazzino valido la spedizione e la confermo

Sempre in magazzino confermo il DDT associato al picking

Creo la fattura per quel DDT

Processo un po' piu' strutturato:

Nessuna creazione automatica del DDT sull'ordine di vendita
Fatturazione su quantita' spedite.
Processo le n spedizioni associate a n ordini
Creo un DDT ed associo le varie spedizioni (picking)
Confermo il DDT e genero la fattura

Tutto il resto dovrebbe ricadere nella condizione di non generare fatture.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fatture da DDT 2 Anni 11 Mesi fa #23629

  • commerciale@pclinkitalia.com
  • Avatar di commerciale@pclinkitalia.com
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 60
  • Karma: 0
Scusa il ritardo nella risposta ma ho voluto ripartire da zero con una installazione pulita di Odoo per scongurare problemi legate ai vari tentativi di modifiche che ho fatto per prendere dimestichezza con il prodotto.
In effetti se io parto da ordini di vendita e spunto crea automaticamente il DDT tutto funziona correttamente ed il DDT corretto viene creato in bozze in attesa che la picking list venga confermata e che la disponibilità a magazzino venga forzata.
A questo punto confermo il DDT e lui lo genera correttamente ma se provo a generare la fattura dal DDT, mi dice che i prodotti non sono fatturabili e si blocca, allora vado da ordini di vendita, seleziono l' ordine di vendita da cui ho generato questo specifico DDT gli dico genera fattura e lui la crea senza problema.
Per cui direi che il problema pratico posso considerarlo risolto nel momento in cui parto da ordini di vendita per generare il DDT, e per poi generare la fattura, rimane da capire se il fatto che non funzioni la creazione della fattura partendo dal DDT sia un bug o un errore procedurale.

Grazie
Paolo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fatture da DDT 2 Anni 11 Mesi fa #23630

  • difra
  • Avatar di difra
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 102
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
commerciale@pclinkitalia.com ha scritto:
rimane da capire se il fatto che non funzioni la creazione della fattura partendo dal DDT sia un bug o un errore procedurale.

Grazie
Paolo

Non so in quel punto, ma direi che è procedurale.
ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: commerciale@pclinkitalia.com
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam