Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Documentazione per Magazzino?

Documentazione per Magazzino? 2 Anni 11 Mesi fa #23503

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
La v7 e' stata la mia prima versione di OpenERP che ho installato ... usata qualche manciata di ore in totale poi son passato alla v8 beta e tutte le versioni successive ignorando completamente il passato.

Viste le premesse e le modifiche al magazzino non riesco a darti indicazioni se non molto ma molto generiche.

In odoo ogni movimento di magazzino ha un origine ed una destinazione pertanto:

tutti gli ingressi di magazzino devono avere un'origine che puo' essere "fornitore" oppure "inventario" da qui i punti di stoccaggio speciali.

Analogamente le uscite vanno dal tuo magazzino verso "clienti" o "inventario" (perdita)

I materiali si "perdono" nel luogo di produzione e da li escono i "prodotti finiti"

Poi ci sono i luoghi intermedi o di transito in cui ci si aspetta che il prodotto non risieda e molto altro che comunque puoi trovare nella documentazione evidenziata.

Da quel che ho letto il magazzino delle v7 non e' proprio il massimo quindi visto che il tuo progetto e' proprio centrato sul magazzino farei prima un'analisi dei costi/benefici della nuova versione prima di procedere oltre.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: gbonline

Documentazione per Magazzino? 2 Anni 11 Mesi fa #23515

  • gbonline
  • Avatar di gbonline
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 45
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Sto guardando anche il modulo pos per avere idea di come si comporta per la generazione delle movimentazioni.
leggendo in giro tra blog, doc odoo e pdf mi sono fatto una idea di come organizzare e quindi ottenere i risultati che mi interessano

grazie ancora
G.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Documentazione per Magazzino? 2 Anni 11 Mesi fa #23516

  • gbonline
  • Avatar di gbonline
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 45
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao
ancora una domanda:
la versione 8 la sto usando per un altro progetto che è l'adozione di Odoo da parte di una azienda che assembla hw e quindi ogni suo prodotto ha un numero di matricola o serial number.
Per ora ho installato la versione as-is aggiungendo solo la customizzazione italiana presente nella sezione download.
Hai qualche indicazione per la configurazione e moduli aggiuntivi da usare per poter gestire i num di matricola?

grazie
Giorgio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Documentazione per Magazzino? 2 Anni 11 Mesi fa #23517

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
lo abiliti da Configurazione > Magazzino
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Documentazione per Magazzino? 2 Anni 11 Mesi fa #23518

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
I seriali son stati per un po' di tempo il mio incubo su odoo e mi so fatto una certa esperienza :D

Devi abilitare la gestione dei seriali come ti ha suggerito Davide.

Tieni presente che fino alla 9 (esclusa) Odoo non gestisce propriamene i seriali ma semplicemente i lotti. La differenza e' sottile ma spesso sostanziale, un lotto e' un numero di serie con piu' quantita' un seriale e' univoco.

Esiste un modulo per la v8 (unique_serial_number) o qualcosa del genere ma non funziona un granche' bene.

In generale comunque con un minimo di attenzione si possono gestire a meno di casi molto particolari come quello che sto trattando in questo momento (caratteristiche e prezzi del singolo seriale).

Tutto dipende da cosa devi fare e come lo vuoi fare, il vantaggio di Odoo e' che se qualcosa non va per come vorresti puoi sempre intervenire e sistemare abbastanza facilmente.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Documentazione per Magazzino? 2 Anni 11 Mesi fa #23520

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
non c'è nulla per gestire lotti e seriali separatamente. ma è anche vero che gli ambiti in cui si hanno effettivamente lotti e seriali sono pochissimi.
a me non è mai capitato.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam