Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: 8 vs 9 quale?

8 vs 9 quale? 3 Anni 1 Mese fa #23032

  • nikoweb1969
  • Avatar di nikoweb1969
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
Vi ringrazio tutti per la preziosa consulenza. La 8 su ubuntu mi sembra buona, vorrei quasi quasi provare anche la 7 per vedere come gira.
Per quanto riguarda windows, concordo con voi, purtroppo ne ho 3 per poter far funzionare alcune stampanti. Se potessi li eliminerei. Scusatemi se vi azzardo nel dire che amo il Mac, e Ubuntu mi sembra molto familiare e ci lavoro volentieri.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

8 vs 9 quale? 3 Anni 1 Mese fa #23037

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Microsoft ha deciso di seguire il flusso di Internet ... mi spiego meglio
- Visto che gli SO sono gratuiti ha iniziato a fornire gratis Windows 10 (non a tutti però)
- Visto che si parla male dei SO Windows, la nuova versione di Windows 10 ha dei bug incredibili!!!!!

Ne cito alcuni per esempio:
- spegnere il PC: su molti PC non funziona, viene effettuato il riavvio
- connessione in LAN: era il grande vantaggio di Windows rispetto agli altri (risposta per Gigidn), potevi facilmente creare una LAN aziendale; hanno scoperto che ha molte debolezze e con Windows 10 hanno migliorato la sicurezza: scambiare dati tra due PC richiede una laurea in ingegneria informatica

In compenso è rimasta la prepotenza di MS:
- Windows 10 disinstalla automaticamente tutti gli antivirus (tranne McAfee con il quale ha un accordo);
- impone Edge (sostituto di IExplorer) come browser di default e la definizione del browser di default non è più possibile da browser ma soltanto da panello di controllo
- impone edge come lettore file pdf e se lo reimposta più volte

Mi fermo qui; ammetto la mia colpa di aver aggiornato la LAN interna con Windows10.

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

8 vs 9 quale? 3 Anni 1 Mese fa #23039

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Lotta ha scritto:
ciao Nicoweb,
SE non erro, allo stato attuale NEPPURE la versione 8 supporta completamente la gestione FISCALE & CONTABILE italiana.

LA Versione 7, supporta la contabilità e la fiscalità italiana. Vedi ad esempio la demo su zeroincombenze

Invece nella versione 8 NON sono presenti:
DDT, FATTURE, IMPOSTE, LIQUIDAZIONE PERIODICA, REGISTRI IVA, RITENUTE DI ACCONTO, APERTURA & CHIUSURA AUTOMATICA ESERCIZI, AMMORTAMENTI, ...
Approfondirei eventualmente qua
www.odoo-italia.org/index.php/kunena/8-c...ilita-italiana#23021
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam