Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Mail a gruppi

Mail a gruppi 3 Anni 7 Mesi fa #21300

  • filippomicheletti
  • Avatar di filippomicheletti
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 46
  • Karma: 0
Premesso che odoo.miodomino.it è solo un CNAME che reindirizza ad un altro indirizzo, mettiamo che io mi crei la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e la imposti lì... come fa Odoo a leggere le mail che vi arrivano? Devo da qualche parte impostargli perlomeno il POP di quella casella?
Scusami se faccio delle domande che possono probabilmente sembrare stupide, ma la configurazione di Odoo mi pare piuttosto complicata e controintuitiva... vorrei riuscire a risolvere quelle 3/4 cosette che ancora frenano i miei colleghi dall'accettarlo come strumento adatto ai nostri scopi (cosa per cui lo sto propagandando molto :) )
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mail a gruppi 3 Anni 7 Mesi fa #21301

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
ovviamente in odoo devi configurare il server della posta in ingresso usando le credenziali di quella casella catchall.

configurato il server in ingresso, mi pare che odoo vada a configurare automaticamente i parametri degli alias
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mail a gruppi 3 Anni 6 Mesi fa #21938

  • filippomicheletti
  • Avatar di filippomicheletti
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 46
  • Karma: 0
Ciao, riprendo questa discussione dopo vari tentativi andati a vuoto di configurare il catchall... nel frattempo sono riuscito a convinecere a sufficienza i miei colleghi che Odoo è un buon sistema, ma la possibilità di rispondere alle notifiche direttamente via mail ora è necessaria.
Mi sono creato una casella mail di catchall sul mio dominio, potresti spiegarmi come impostare Odoo per tirare le mail da quella casella e smistarle nelle vari discussioni?
Grazie!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mail a gruppi 3 Anni 6 Mesi fa #21958

  • filippomicheletti
  • Avatar di filippomicheletti
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 46
  • Karma: 0
Ci sono riuscito, grazie lo stesso! :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mail a gruppi 3 Anni 1 Mese fa #23130

  • difra
  • Avatar di difra
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 102
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Ma con la 8, considerando i parametri "mail.catchall.alias" e "mail.catchall.domain" che ti permettono di inviare con un indirizzo particolare (gestito con una catchall) è ancora necessario impostare tutto il giro con il dominio di terzo livello?

Mi ricordo che la risposta era affermativa per la 7 perché per ogni utente impostavo un email alias che veniva utilizzato nell'invio e non esistavano i due parametri "mail.catchall".

ciao
difra
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam