Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: FatturaPA ed Affini

FatturaPA ed Affini 4 Anni 4 Giorni fa #19438

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Ultimamente, bhe diciamo piu' che ultimamente, non son riuscito a lavorare ai moduli della FatturaPA. La generalizzazione del lavoro fin ora prodotto ha portato piu' tempo del previsto, tempo che spesso non ho. Ho deciso pertanto di rendere disponibile il codice AS-IS, ovvero cosi' come estratto dalla mia cartella di lavoro, con i mille bugs ed i mille work-in-progress.

Inizialmente volevo rendere disponibile il codice con almeno le API almeno stabilizzate, purtroppo non so con che frequenza riusciro' a lavorarci per cui, sperando di far cosa gradita, metto a disposizione il codice attuale.

Il codice proviene dalla produzione, ma in ambiente controllato, per cui specie la librerie produce correttamente file accettati da SDI ma potrebbe avere dei comportamenti anomali in ambienti diversi. Commenti e sopratutto test sono piu' che ben graditi.

Il modulo Odoo fatturapa e' una prima bozza, vanno create le giuste API ed implementato il workflow ... se volete contribuire mandatemi un messaggio privato prima di iniziare cosi' vi passo lo schema delle API e la struttura che ho immaginato.

Buon divertimento se volete cimentarvi nell'analisi del codice ... ogni commento gradito.

github.com/ktecsrl/PyFePA

github.com/ktecsrl/ItalyPA
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: LeartS

FatturaPA ed Affini 3 Anni 7 Mesi fa #21520

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Rispolvero questo vecchio topic per un aggiornamento ...

Ho avuto modo di sistemare un po' di cose sul generatore di fatturepa ... ora dovrebbe essere (condizionale d'obbligo) grosso modo completo e funzionante. Pubblicato su pypi quindi per installarlo basta
sudo pip install PyFePA

Codice qui:

github.com/ktecsrl/PyFePA

La release 1.0 puo' essere scaricata qui:

github.com/ktecsrl/PyFePA/tarball/1.0

Con i prossimi aggiornamenti sistemo anche il modulo odoo per la fatturaPA ... ho aggiunto alcune piccole migliorie al codice attualmente pubblicato quale ad esempio la gestione delle note di credito ma ancora bisogna validare un bel po' di cose quindi usatelo a vostro rischio e pericolo :)
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: MiCantino, Antoniov

FatturaPA ed Affini 3 Anni 7 Mesi fa #21539

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Non saresti interessato a collaborare su un unico modulo?
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

FatturaPA ed Affini 3 Anni 7 Mesi fa #21541

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Ovvio che si ...
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

FatturaPA ed Affini 3 Anni 7 Mesi fa #21543

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Conosci la PR
github.com/OCA/l10n-italy/pull/98
?
Ci hai già dato un'occhiata?

Se ho capito cos'è PyFePA, l'equivalente dovrebbe essere quello che trovi in
l10n_it_fatturapa/bindings (generato con PyXB)
giusto?
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

FatturaPA ed Affini 3 Anni 7 Mesi fa #21588

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
eLBati ha scritto:
Conosci la PR
github.com/OCA/l10n-italy/pull/98
?
Ci hai già dato un'occhiata?

Non conosco questa PR ... avevo visto la versione iniziale da cui siete partiti ... ora la studio e vedo di riassumere punti di contatto ed eventuali differenze rispetto a quello che ho fatto io come punto di partenza per cercare di far convergere i due lavori.
eLBati ha scritto:
Se ho capito cos'è PyFePA, l'equivalente dovrebbe essere quello che trovi in
l10n_it_fatturapa/bindings (generato con PyXB)
giusto?

In un certo senso si ... e' un binding su xml. Anche io ero partito da PyXB poi ho abbandonato la strada (una delle cose che rimpiango di java e' proprio un bind pulito su xml). Detto questo, al di la del modo con cui e' ottenuto ... si e' un bind su XML con l'aggiunta di buona parte dei controlli non espressi nell'XSD ma che comunque SDI esegue. Giusto per fare un esempio controlla che alcuni campi sino presenti nel giusto ordine (Ragione Sociale oppure None e Cognome e non entrambi) ed altre logiche del genere cosi' come espresse nel documento di specifica. La semplice corrispondenza con l'XSD non garantisce che il file sia accettato di SDI, PyFePA implementa circa il 70% dei controlli extra che dovrebbero coprire circa il 90% dei comuni errori di compilazione.

In giornata spero di poter scrivere alcune note dopo essermi studiato la pr ... come preferisci continuare qui o su altro canale?
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam