Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: configurazione odoo per negozio al dettaglio

configurazione odoo per negozio al dettaglio 4 Anni 3 Mesi fa #18213

  • banane
  • Avatar di banane
  • Online
  • Gold Boarder
  • Paolo
  • Messaggi: 162
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 5
Lotta ha scritto:
non so se le cose sono cambiata negli anni, ma al tempo di TinyERP la "sorpresa" stava nel fatto che alla nuova release, immancabilmente cambiava il database, e il passaggio dal dbase "veccbio" al nuovo era a pagamento.

Era un modo certo per vincolare gli utenti ad una fee..

non so se sia cambiata la politica, ma sarebbe bene tenerne verificarlo ...

odoo è un prodotto opensource, si pagano i servizi legati ad esso ma il software (senza garanzie e supporto) rimane usufruibile da tutti senza alcun pagamento

circa TinyERP non ti so dire, ci sono utenti molto più esperti che hanno conoscenza a riguardo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

configurazione odoo per negozio al dettaglio 4 Anni 3 Mesi fa #18215

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Lotta ha scritto:
@banane
non so se le cose sono cambiata negli anni, ma al tempo di TinyERP la "sorpresa" stava nel fatto che alla nuova release, immancabilmente cambiava il database, e il passaggio dal dbase "veccbio" al nuovo era a pagamento.

Era un modo certo per vincolare gli utenti ad una fee..

non so se sia cambiata la politica, ma sarebbe bene tenerne verificarlo ...

Non è così semplice.
La struttura del db tra una versione e l'altra (major releases, tipo 7 > 8) cambia sempre. E continuerà a cambiare, perchè tra una major release e l'altra le modifiche sono spesso enormi.

Questo fasi si che le procedure di upgrade interne di Odoo non bastino.

Odoo (ce l'ha sempre avuto anche OpenERP) ha un meccanismo che consente di pilotare gli aggiornamenti chiamato migrations, che si può vedere all'opera qui:

github.com/OCA/banking/tree/7.0/account_banking/migrations

Ciò che la casa madre non fa è rendere pubblici gli script di aggiornamento che si è creata perchè fanno parte dei loro servizi (migration.odoo.com/).

In questo caso non mi sento di difendere la casa madre.
Gli script di migrazie dei moduli base dovrebbero essere pubblici, ma...

Chi di noi usa Odoo "base" ovvero senza moduli aggiuntivi?

Dico questo perchè le procedure funzionano solo nel caso in cui si abbia un database con soli moduli certificati.
Ad esempio dopo l'installazione della localizzazione italiana quella procedura richiede personalizzazioni.

Migrare quindi un db da una versione all'altra, anche avendo quelle procedure, non è un qualcosa da utenti. Richiede esperienza.

Comunque, una versione libera esiste e si trova qui:

github.com/OpenUpgrade/OpenUpgrade

Rimane comunque uno strumento per gli addetti ai lavori.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

configurazione odoo per negozio al dettaglio 4 Anni 3 Mesi fa #18359

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
banane ha scritto:
per il punto vendita usiamo il pos (v7) con questo modulo code.launchpad.net/~andrei-levin/openerp-pos/openerp-pos più un cosidetto "driver" , installatoci da ditta esterna, che manda gli scontrini ad una stampante fiscale in rete locale che in alcuni periodi dell'anno riceve da più postazioni. la postazione standard è un browser su dispositivo android con touchscreen 21 pollici (HP slate) che - per quel che costa - non mi sembra affatto male

Ciao,
posso chiedere marca e modello della stampante fiscale che funziona correttamente con odoo ?
Ultima modifica: 4 Anni 3 Mesi fa da Lotta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

configurazione odoo per negozio al dettaglio 4 Anni 3 Mesi fa #18361

  • banane
  • Avatar di banane
  • Online
  • Gold Boarder
  • Paolo
  • Messaggi: 162
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 5
Ditron zip modello ethernet, su openerp v7 però
se usi il modulo suddetto hai anche bisogno del cosidetto "driver", come dicevo sopra. mi sembra che l'azienda che l'ha sviluppato ce l'ha anche per altre stampanti quali le Custom

sono comunque interessato a Quickorder e YAPOS - yet another pos, tema dell'ultimo intervento agli OdooDays solo che online non ho trovato granchè
Ultima modifica: 4 Anni 3 Mesi fa da banane.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

configurazione odoo per negozio al dettaglio 3 Anni 3 Mesi fa #22718

  • grarib
  • Avatar di grarib
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Ciao,
ho acquistato una ditron zip ethernet e vorrei fare dei test per implementare odoo 8 nel mio negozio. Puoi dirmi l'azienda che ti ha fornito il driver per collegare la stampante fiscale?
Ultima modifica: 3 Anni 3 Mesi fa da grarib.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

configurazione odoo per negozio al dettaglio 3 Anni 3 Mesi fa #22721

  • banane
  • Avatar di banane
  • Online
  • Gold Boarder
  • Paolo
  • Messaggi: 162
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 5
grarib ha scritto:
Ciao,
ho acquistato una ditron zip ethernet e vorrei fare dei test per implementare odoo 8 nel mio negozio. Puoi dirmi l'azienda che ti ha fornito il driver per collegare la stampante fiscale?

mi sembra che nel forum non si trattino gli aspetti commerciali, meglio il canale linkedin: www.linkedin.com/grps/Odoo-OpenERP-Italia-2088895/about?
comunque vedo di mandarti un messaggio privato
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.160 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam