Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: Modificare il report del PO

Modificare il report del PO 5 Anni 3 Mesi fa #13879

  • mirkogrifo2
  • Avatar di mirkogrifo2
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 99
  • Karma: 0
enlightx ha scritto:
Eh, non per altro ci vogliono anni per riuscire a destreggiare completamente OpenERP :)
Io lo immagino... qualcun altro invece no... :newhere:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modificare il report del PO 5 Anni 3 Mesi fa #13881

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Per rifare un modulo non devi impazzire come quando si parte da zero, io di solito prendo il report rml dove hai già le indicazioni dei cicli e dei campi poi sulla falsariga lavori con i placeholder in aeroo dando una impaginazione come fai per un documento word
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modificare il report del PO 5 Anni 3 Mesi fa #13906

  • mirkogrifo2
  • Avatar di mirkogrifo2
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 99
  • Karma: 0
NicoTheBrush ha scritto:
Per rifare un modulo non devi impazzire come quando si parte da zero, io di solito prendo il report rml dove hai già le indicazioni dei cicli e dei campi poi sulla falsariga lavori con i placeholder in aeroo dando una impaginazione come fai per un documento word
Voglio provare a creare un report, mi dai delle indicazioni per favore? Con che programma crearlo, con che estensione crearlo, poi provo a metterlo dentro OE 7 e vedo se esce... almeno ho un inizio...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modificare il report del PO 5 Anni 3 Mesi fa #13907

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Negli addons di lp:aeroo c'è dentro un report_aeroo_sample, questo è un modulo a se stante che puoi scopiazzare per creare un tuo modulo ad esempio per introdurre una stampa fattura. Apri tutti i files presenti perchè dovrai fare qualche rettifica (es.:
__openerp__ metti i riferimenti del tuo modulo
nella cartella report trovi il file ODT da cambiare, il file del parser (che inizialmente non utilizzerai) e il file XML che crea il report (che quasi sicuramente dovrai andare a rettificare per dire che si rifà ad un altro model e per cambiare qualche nome)

La tecnica poi è quella che ho descritto genericamente nel wiki:
wiki.openerp-italia.org/doku.php/area_tecnica/report/start
metti dei placeholder dove inserisci dall'oggetto di partenza il nome del campo usando l'operatore punto "."
leggiti anche un po' di storia che non fa mai male:
wiki.openerp-italia.org/doku.php/area_tecnica/report/storia

Sul sito di Alistek invece trovi l'elenco delle function che puoi utilizzare:
www.alistek.com/wiki/index.php/Extra_Functions

www.alistek.com/wiki/index.php/Main_Page

come descritto in questo post:
www.openerp-italia.org/index.php/kunena/...-in-preventivo#12146

Per prendere l'elenco dei nomi dei campi puoi usare il modello attuale di fatture di OpenERP, cercalo in:
.....lp/addons/account/report/account_print_invoice.sxw

ovviamannte dovrai adattare i cicli con la formattazione di aeroo, stessa cosa per i campi che li trovi come [ [ oggetto.campo ] ] e in aeroo diventaranno placeholder: <oggetto.campo>

va be.. è una partenza...
Ultima modifica: 5 Anni 3 Mesi fa da NicoTheBrush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modificare il report del PO 5 Anni 3 Mesi fa #13923

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
mirkogrifo2 ha scritto:
Voglio provare a creare un report, mi dai delle indicazioni per favore? Con che programma crearlo, con che estensione crearlo, poi provo a metterlo dentro OE 7 e vedo se esce... almeno ho un inizio...

Ciao, ci sto ancora lavorando però se ti interessa ho iniziato a portare il file RML in Aeroo, questo modulo è già una buona partenza per le customizzazioni che vuoi fare tu:

code.launchpad.net/~nicolariolini/openob...oice_report_aeroo_70

lo scarichi con bzr
bzr branch lp:~nicolariolini/openobject-italia/add_invoice_report_aeroo_70
Ultima modifica: 5 Anni 3 Mesi fa da NicoTheBrush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: mirkogrifo2

Modificare il report del PO 5 Anni 3 Mesi fa #14001

  • mirkogrifo2
  • Avatar di mirkogrifo2
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 99
  • Karma: 0
NicoTheBrush ha scritto:
mirkogrifo2 ha scritto:
Voglio provare a creare un report, mi dai delle indicazioni per favore? Con che programma crearlo, con che estensione crearlo, poi provo a metterlo dentro OE 7 e vedo se esce... almeno ho un inizio...

Ciao, ci sto ancora lavorando però se ti interessa ho iniziato a portare il file RML in Aeroo, questo modulo è già una buona partenza per le customizzazioni che vuoi fare tu:

code.launchpad.net/~nicolariolini/openob...oice_report_aeroo_70

lo scarichi con bzr
bzr branch lp:~nicolariolini/openobject-italia/add_invoice_report_aeroo_70
Grazie ma non capisco... perchè mi mancano delle cose che dai per scontate mentre scrivi... cioè io dovrei rifare il report del PO e tu mi parli di un modulo nuovo... sinceramente per me è arabo...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.208 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam