Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: WorkFlow .. Alcuni dubbi

WorkFlow .. Alcuni dubbi 4 Anni 3 Giorni fa #19460

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
E' lunedi' sera ... notoriamente giornata poco adatta a star fuori ... moglie occupata in altro e di TV non ne ho voglia :) che faccio ... scrivo un processo :) o meglio rimetto mano.

Mi sorge qualche dubbio, che spero qualche anima pia potra' chiarire.

L'immaggine allegata mostra quello che voglio ottenre



Da quello che ho notato il workflow delle fatture resta sempre attivo (non ha stato di arresto) se non a cancellazione della fattura, qualcuno sa dirmi se c'e' un motivo tecnico per questo? Aver modellato nello stesso flusso la riapertura della fattura?

Spero di non aver fatto casini nell'implementazione ... ma se termino un token (uno dei rami split paralleli del diagramma) Odoo mi termina tutto il processo e non il token ... questo comportamento e' normale?

Mi confermate che non esiste modo di implementare un timer nel workflow e l'unico modo e' un'azione del server con cron che scandisce tutte le istanze in cerca di azioni da terminare?

EDIT: Metto link immagine allegato non va.
@KTec
www.ktec.it
Ultima modifica: 4 Anni 3 Giorni fa da gigidn.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

WorkFlow .. Alcuni dubbi 4 Anni 3 Giorni fa #19465

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
gigidn ha scritto:
Da quello che ho notato il workflow delle fatture resta sempre attivo (non ha stato di arresto) se non a cancellazione della fattura, qualcuno sa dirmi se c'e' un motivo tecnico per questo? Aver modellato nello stesso flusso la riapertura della fattura?

Spero di non aver fatto casini nell'implementazione ... ma se termino un token (uno dei rami split paralleli del diagramma) Odoo mi termina tutto il processo e non il token ... questo comportamento e' normale?

Probabilmente sono io che non ho compreso...
Anche lo stato "pagato" termina il wf.
E comunque si, una volta che raggiungi uno di quelli che odoo chiama flow_stop, termini tutto il flusso.
Mi confermate che non esiste modo di implementare un timer nel workflow e l'unico modo e' un'azione del server con cron che scandisce tutte le istanze in cerca di azioni da terminare?ì.

Purtroppo penso di si
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
Ultima modifica: 4 Anni 3 Giorni fa da enlightx.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

WorkFlow .. Alcuni dubbi 4 Anni 3 Giorni fa #19466

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Lo stato di stop_workflow lo trovo solo in cancel, a questo punto utilizzato non come stop ma come terminate. Nei processi vengono usati due costrutti speciali (stop termina il token terminate interrompe il processo).

Anche su un DB nuovo di pacca non esiste stato di stop_workflow se non in cancel nel workflow delle fatture, tu hai uno stato di stop anche in "pagato"?

Lo stato pagato è uno stato che non termina il workflow, infatti se vai in configurazione/workflow/istanze ti troverai mille istanze attive anche se le corrispondenti fatture sono pagate. Mi chiedevo se ci stava qualche motivo particolare ... ora provo a mettere lo stato di chiusura su pagato e vediam che succede.

Certo che integrare qualcosa tipo

github.com/knipknap/SpiffWorkflow

non sarebbe male.

Quella in figura è la versione piu' semplice che son riuscito a scrivere :( mi sa che faccio saltare pure il timer e passo ad una gestione manuale anche di questa parte.

EDIT:

Resta comunque il problema di non avere un evento di stop per il token ... idee su come modificare il processo di cui in figura per far senza?
@KTec
www.ktec.it
Ultima modifica: 4 Anni 3 Giorni fa da gigidn.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

WorkFlow .. Alcuni dubbi 4 Anni 3 Giorni fa #19467

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
<record id="act_paid" model="workflow.activity">
            <field name="wkf_id" ref="wkf"/>
            <field name="name">paid</field>
            <!--<field name="flow_stop">True</field>-->
            <field name="action">confirm_paid()</field>
            <field name="kind">function</field>
            <field name="signal_send">subflow.paid</field>
</record>

è commentato...non so perchè.
probabilmente perchè nel caso in cui annullassi il pagamento non potresti riaprire la fattura.

per integrare motori di wf...figurati che volevano addirittura rimuovere il workflow :)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

WorkFlow .. Alcuni dubbi 4 Anni 3 Giorni fa #19469

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Temo anche io che sia per quello il motivo, ma e' una soluzione un po' barbara lasciare tutto attivo nell'eventualità che un pagamento si annulli. :bash: :bash:

Mi sa che dovro' rivedere completamente il processo per andar incontro alle limitazioni di Odoo :unsure: :unsure:
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

WorkFlow .. Alcuni dubbi 4 Anni 3 Giorni fa #19470

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
in realtà potrebbero metterlo come flow_stop perchè dalla 8 hanno aggiunto i metodi create_workflow e delete_workflow (vado a memoria) che permettono di far ripartire il wf anche se si è raggiunta la fine
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam