Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Button in view

Re:Button in view 6 Anni 8 Mesi fa #7364

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Il pulsante di solito fa comunque un "salva" del record, in alcuni casi è anche sfruttato, vedi il tasto "calcola" nella fattura, è il salvataggio del record che fa il calcolo non il bottone.
Non mi è chiaro perchè lo vedete disattivo, prova a postare l'xml ma anche il py, magari vedendo di cosa stiamo parlando nel concreto... :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Button in view 6 Anni 8 Mesi fa #7366

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
NicoTheBrush ha scritto:
Non mi è chiaro perchè lo vedete disattivo
Ti posso dire una cosa che ho notato nell'interfaccia web e che mi pare sia stata aggiunta in 6.1.
In un modulo aggiungevo un bottone alla tree delle righe dell'ordine, però il bottone non era cliccabile fino a quando l'ordine non era effettivamente salvato.
Forse l'hanno fatto apposta (probabilmente solo per i o2m) per evitare casini con i vari salvataggi (magari il bottone avrebbe scatenato la create della riga d'ordine ma non quella dell'ordine)
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Button in view 6 Anni 8 Mesi fa #7367

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
eLBati ha scritto:
In un modulo aggiungevo un bottone alla tree delle righe dell'ordine, però il bottone non era cliccabile fino a quando l'ordine non era effettivamente salvato.
Il che in effetti mi sembra la stessa situazione di Xergio :)
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Button in view 6 Anni 8 Mesi fa #7368

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
eLBati ha scritto:
Forse l'hanno fatto apposta (probabilmente solo per i o2m) per evitare casini con i vari salvataggi (magari il bottone avrebbe scatenato la create della riga d'ordine ma non quella dell'ordine)

Anche nella 6, il problema infatti immagino sia quello, i bottoni se sono nella fattura funzionano e sono abilitati, se apri il dettaglio del sotto form per i dettagli sono disattivi fino al salvataggio della linea...
Ultima modifica: 6 Anni 8 Mesi fa da NicoTheBrush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Button in view 6 Anni 8 Mesi fa #7369

  • Gigi
  • Avatar di Gigi
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
Io ho già provato ad attaccare un evento di onchange ma non viene eseguito ciò che ho scritto nella funzione. In pratica lo scenario è il seguente:

-creo una nuova riga di ordine
-inserisco il product_id
-viene generato l'evento on_change_productid
-all'interno di questa funzione prendo l'immagine che è presente in product_product e la voglio visualizzare all'interno di un widget image che ho aggiunto nella form delle righe di ordine(aggiungendo opportunamente alla tabella "sale.order.line" il campo "immagine")

Il problema che ho notato è che il widget non si aggiona con l'immagine nonostante nel field risulta presente(infatti salvando l'ordine e tornando nel dettaglio della riga di ordine l'immagine si vede). Avete una soluzione a questo? io ho scritto il seguente codice all'interno della funzione "product_id_change":
product_obj = self.pool.get('product.product')
product_image = product_obj.browse(cr,uid,product)
result.update({'immagine': product_image.product_image_overview})

Funziona tutto perchè l'immagine viene correttamente salvata nel campo "immagine" ma purtroppo non viene aggiornato il widget.

La soluzione (che è in realtà una grossa pezza) che volevo usare è quella di mettere un bottone alla cui pressione visualizza il campo immagine presente nella tabella iniziale, ovvero in product_product ma il bottone ha lo stesso comportamento del widget, ovvero si abilita dopo aver salvato il record. Qualcuno ha suggerimenti?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Button in view 6 Anni 8 Mesi fa #7370

  • archetipo
  • Avatar di archetipo
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 331
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 8
invece di
result.update({'immagine': product_image.product_image_overview}

se la riga esiste ed ha già un id puoi usare self.write

altrimenti prova con
self.create(cr,uid,{'immagine':product_image.product_image_overview})

quest'ultima equivale a premere il bottone.
Alessio Gerace
github.com/archetipo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam