Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Button in view

Re:Button in view 6 Anni 8 Mesi fa #7371

  • Gigi
  • Avatar di Gigi
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
grazie per l'aiuto. Il problema però è che mi da questo msg di errore:

Errore di integrità

L'operazione non può essere completata, probabilmente in seguito a:
- cancellazione: stai cercando di cancellare un record mentra altri record sono referenziati a esso
- creazione/aggiornamento: un campo obbligatorio deve essere correttamente impostato

[oggetto con referenza: essenza - essenza]

Ci sono altri campi obbligatori e usare il create ho paura che manda a monte tutta la procedura utilizzata dal modulo sale per la gestione degli ordini. Non vi è un modo per forzare solo l'aggiornamento del widget? il fatto è che il campo viene riempito con il valore giusto, infatti quando salvo tutto nel db va a finire la stringa binaria giusta e quando riapro l'ordine l'immagine è mostrata correttamente. E' solo un problema di visualizzazione che probabilmente è dato dal fatto che mi trovo in una form di un widget one2many_list. Bisognerebbe forzare l'aggiornamento dell'imamgine del widget. Ho paura che il problema sia dato dal fatto che sia bloccato qualcosa, dimostrazione è il fatto che se aggiungo dei bottoni risultano disattivi in questa fase, pur mettendo tutti gli "states" possibili. Con il write funziona, ma solo se il record è già stato scritto. Help!! :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Button in view 6 Anni 8 Mesi fa #7372

  • archetipo
  • Avatar di archetipo
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 331
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 8
si scusa forse sono stato poco preciso, ma ovviamente nel dizionario della create devi mettere tutti i campi che nel model di sale.order.line sono required..., oltre al tuo che hai aggiunto...
Alessio Gerace
github.com/archetipo
Ultima modifica: 6 Anni 8 Mesi fa da archetipo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Button in view 6 Anni 8 Mesi fa #7374

  • Gigi
  • Avatar di Gigi
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
eh immaginavo, e infatti ho provato ad aggiungere tutti i campi ma continuava a dare quell'errore perchè poi mi diceva di aver bisogno dell' order_id ovvero l'id del record di sale.order a cui è associato l'order_line che voglio creare...il problema è che quell'id ancora non esiste, perchè sono in fase di creazione di un nuovo ordine. Però è molto strano che il widget non mi faccia vedere l'immagine perchè se lo sostituisco con un "widget text", all'interno vedo la stringa binaria immediatamente, quindi ad ogni on_chnage del campo product_id anche se il record non è ancora stato salvato nel db. Deve essere solo un problema di aggiornamento del "widget image", penso ci sia un comando che forza l'aggiornamento a questo punto..non ne sai niente? Grazie mille ancora per l'aiuto.

Luigi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Button in view 6 Anni 8 Mesi fa #7375

  • archetipo
  • Avatar di archetipo
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 331
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 8
ok allora usa create invece di write
dai un occhiata qui Guida
Alessio Gerace
github.com/archetipo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Button in view 6 Anni 8 Mesi fa #7497

  • Xergio
  • Avatar di Xergio
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 266
  • Ringraziamenti ricevuti 20
  • Karma: 8
Ciao, mi ero dimenticato di segnalare che avevo risolto con l'on_change come suggerito, segue codice:

XML:
<field name="width" on_change="action_calc_sold_qty(width,height)"/>
<field name="height" on_change="action_calc_sold_qty(width,height)"/>

Python:
def action_calc_sold_qty(self, cr, uid, ids, width, height):
        v = {}
        v['product_uom_qty'] = width * height / 1000000
        return {'value': v}

Thanks!
Sergio Corato
efatto.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.123 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam