Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: estensione view partner

estensione view partner 8 Anni 3 Mesi fa #3204

  • Fabio Dal Forno
  • Avatar di Fabio Dal Forno
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: -1
sempre giocherellando con open erp mi sono imbattuto in un'altra cosina che non riesco a fare ...

come faccio a modificare la parte degli indirizzi sotto la scheda General ??

B)


Grazie mille
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:estensione view partner 8 Anni 3 Mesi fa #3205

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Ciao Fabio,
non mi è ben chiaro cosa vuoi modificare, soprattutto la modalità:
1. se vuoi fare un modulo per inserire dati (consigliato) devi usare l'xpath che ti aiuta ad esplorare la vista con il modello DOM e scegliere dove vuoi metterele tue cose (questo inserisce dopo il campo "description" un "campo_XX":
<field name="arch" type="xml">
        <xpath expr="/tree/field[@name='description']" position="after">
          <field name="campo_XX" string="Descrizione campo XX"/>
        </xpath>

2. se vuoi modificare la vista al volo con Customize / View, ti ho evidenziato la zona nella foto allegata. Questa sezione di solito è ereditata con il modulo "base_contact" che sostituisce il contatto del partner con la gestione degli indirizzi del partner e sotto ogni indirizzi l'elenco dei contatti che lavorano in quell'indirizzo (con la loro funzione)

3. andando a modificare l'XML in: amministrazione / personalizzazione / interfaccia utente / visualizzazioni, cerca l'oggetto res.partner e vedi tutte le viste associate (con i blocchi inherit che al punto 2 ti inseriva direttamente)

Spero sia il tuo caso...
ciao
Ultima modifica: 8 Anni 3 Mesi fa da NicoTheBrush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:estensione view partner 8 Anni 3 Mesi fa #3206

  • Fabio Dal Forno
  • Avatar di Fabio Dal Forno
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: -1
La busta numero 2 :D

Ancora grazie mille :D dopo questa ennesima prova di efficenza del forum e del prodotto abbandono lo sviluppo del gestionale proprietario e mi dedico nel partecipare attivamente alla community
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:estensione view partner 8 Anni 3 Mesi fa #3207

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Se opti per la busta numero due ti consiglio anche di installare il modulo "base_module_record", personalmente preferisco (o almeno sto iniziando) scrivere direttamente gli XML, con quello puoi fare una specie di "Registra macro" così tutte le operazioni che fai nelle viste puoi salvarle in un modulo (utile soprattutto se devi creare nuovi DB con le stesse configurazioni). Per quanto riguarda la parte di creazione dei field negli oggetti invece devi andare di codice...
Ciao
Ultima modifica: 8 Anni 3 Mesi fa da NicoTheBrush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:estensione view partner 8 Anni 3 Mesi fa #3208

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Fabio Dal Forno ha scritto:
sempre giocherellando con open erp mi sono imbattuto in un'altra cosina che non riesco a fare ...

come faccio a modificare la parte degli indirizzi sotto la scheda General ??
Quella sta nel modulo 'base', nella view 'view_partner_form' (file base/res/partner/partner_view.xml).
La puoi modificare con l'inheritance che credo già conosci doc.openerp.com/developer/2_6_views_even...iew_inheritence.html
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:estensione view partner 8 Anni 3 Mesi fa #3215

  • Fabio Dal Forno
  • Avatar di Fabio Dal Forno
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: -1
infatti solo che non ho capito come fare per ridefire un campo "complesso" tipo quello degli indirizzi.

ma il modulo base_contact spiega come fare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.153 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam