Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: I nomi dei campi non vengono visualizzati

I nomi dei campi non vengono visualizzati 2 Anni 4 Mesi fa #25666

  • helpdesk
  • Avatar di helpdesk
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
  • Karma: 0
gigidn ha scritto:
Dalla sola definizione dell'interfaccia è impossibile dare una risposta sulle stampe.

ciao gigin

l'interfaccia, a parte i nuovi campi che ho aggiunto, non è cambiata

io ho un prodotto, supponiamo iPod dal database di esempio
faccio Edit, vado su Sales, aggiungo un listino scegliendolo tra quelli che ho creato, metto il prezzo e salvo

a questo punto la procedura è terminata o si deve fare altro?
intendo dire: il prodotto è nel listino e in quanto tale deve essere visualizzato o stampato quando seleziono QUEL listino o ci sono altre cose da fare?
oppure semplicemente NON funziona cosÌ?
Ultima modifica: 2 Anni 4 Mesi fa da helpdesk.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

I nomi dei campi non vengono visualizzati 2 Anni 4 Mesi fa #25699

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Da quello che scrivi immagino tu stia usando la 9 con la gestione dei listini per segmento di clientela. La procedura per inserire un prodotto nel listino è quella.

Per la stampa non capisco come tu abbia fatto :D

Per stampare un listino devi andare sulle varianti di prodotto selezionare i prodotti e poi poi dal menu' stampa selezionare "stampa listini" si apre una maschera dove ti fa scegliere il listino che vuoi stampare e le quantità (che puoi lasciare tutte a zero). Un meccanismo non proprio intuitivo ed almeno fino alla 8 buggato visto che oltre i 100 listini la maschera non li mostra.

Tempo fa realizzai per un cliente una funzione di stampa dei listini (per la 8) se serve provo a cercare il codice e lo condivido.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Stampa listini 2 Anni 4 Mesi fa #25733

  • helpdesk
  • Avatar di helpdesk
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
  • Karma: 0
gigidn ha scritto:
Da quello che scrivi immagino tu stia usando la 9 con la gestione dei listini per segmento di clientela. La procedura per inserire un prodotto nel listino è quella.

Per la stampa non capisco come tu abbia fatto :D

Per stampare un listino devi andare sulle varianti di prodotto selezionare i prodotti e poi poi dal menu' stampa selezionare "stampa listini" si apre una maschera dove ti fa scegliere il listino che vuoi stampare e le quantità (che puoi lasciare tutte a zero). Un meccanismo non proprio intuitivo ed almeno fino alla 8 buggato visto che oltre i 100 listini la maschera non li mostra.

Tempo fa realizzai per un cliente una funzione di stampa dei listini (per la 8) se serve provo a cercare il codice e lo condivido.

Version 9.0c (Community Edition)

per la stampa faccio come dici tu e mi stampa i record selezionati, ma quello che non mi quadra è che la selezione dei prodotti/varianti la debba fare a mano ogni volta. Se io imposto un particolare listino su due-tre prodotti, mi aspetto che anche selezionandoli tutti la stampa mi proponga solo quei due-tre che ho impostato. Quello che fa adesso è USELESS, a meno che, ovviamente, ci sia una impostazione sconosciuta ;)
dovremo gestire un paio di centinaia di listini con prodotti prevalentemente diversi in ognuno
Allegati:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

I nomi dei campi non vengono visualizzati 2 Anni 4 Mesi fa #25736

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Se non hanno corretto sulla 9 quella funzione si puo' usare con al massimo 99 listini, gli altri vengono ignorati. E' uno dei bug atavici di odoo mai fixato.

Il report riporta 0 nel prezzo se il prodotto non è presente nel listino.

Mettiamola cosi', odoo non ha una gestione seria della produzione di listini per le stampe serve crearsi il proprio report. Vediam se riesco a recuperare il codice di quello che ho fatto magari puo' essere di aiuto. In pratica ho realizzato un modulo che crea un report sull'oggetto listino, recupera tutti i prodotti gli applica il listino selezionato e produce un pdf/html.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam