Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Modificare codice HTML

Modificare codice HTML 2 Anni 5 Mesi fa #25220

  • cobra
  • Avatar di cobra
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti,

Scusate per l'ignoranza ma volevo chiedere se dopo aver realizzato un sito web con odoo, volendo modificare il codice html di una pagina come è possibile farlo. Mi direte di utilizzare l'edit, ma quella funzione non mi consente di modificare tutto ma solo una porzione del codice. Mi spiego meglio con con un esempio; inserito uno slider se voglio modificare delle cose o formattare meglio le cose inserite all'interno di esso tramite la funzione di edit non è possibile farlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modificare codice HTML 2 Anni 5 Mesi fa #25221

  • OpenCode
  • Avatar di OpenCode
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
  • Messaggi: 179
  • Ringraziamenti ricevuti 32
  • Karma: 4
La tua richiesta è un po' vaga comunque rimane valida la massima per cui ciò che non puoi modificare con l'edit, lo puoi modificare scrivendo un apposito modulo che vada a toccare le parti interessate.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modificare codice HTML 2 Anni 5 Mesi fa #25222

  • mcalderara
  • Avatar di mcalderara
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Messaggi: 338
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 7
cobra ha scritto:
Buongiorno a tutti,

Scusate per l'ignoranza ma volevo chiedere se dopo aver realizzato un sito web con odoo, volendo modificare il codice html di una pagina come è possibile farlo. Mi direte di utilizzare l'edit, ma quella funzione non mi consente di modificare tutto ma solo una porzione del codice. Mi spiego meglio con con un esempio; inserito uno slider se voglio modificare delle cose o formattare meglio le cose inserite all'interno di esso tramite la funzione di edit non è possibile farlo.
Ho spostato il topic in quanto la sezione WEB non è relativa a discussioni sulla parte WEB di Odoo ma a "Discussioni relative all'organizzazione e a alla gestione del sito web di OpenERP-Italia"; questo in attesa della nuova categoria apposita che verrà generata a breve.

Grazie
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modificare codice HTML 2 Anni 5 Mesi fa #25250

  • cobra
  • Avatar di cobra
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
Ad esempio metto uno slideer con immagini e testo adesso alcune immagine sono più grandi altre meno per cui vorrei formattare tutto allo stesso modo ma con la funzione di edit non è possbili per cui vorrei sapere dove posso mettere mano per modificare lo slider o dove vengono messe le immagini così da poter inserire delle immagini ridimensionate da me.

Spero di essere stato più chiaro.
Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modificare codice HTML 2 Anni 5 Mesi fa #25255

  • banane
  • Avatar di banane
  • Online
  • Gold Boarder
  • Paolo
  • Messaggi: 162
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 5
direi che "modificare il codice html" all'interno di una pagina non è fattibile direttamente, almeno non come si fa solitamente con cms tipo wordpress etc
puoi modificare i template standard dei moduli (file xml nella directory views) ereditandoli su un tuo modulo oppure aggiungere snippets che son blocchi di codice predisposti per esser posizionati all'interno delle pagine e poi personalizzati
è un approccio un pò diverso dalla costruzione tradizionale delle pagine web, ti consiglio di leggere la documentazione: www.odoo.com/documentation/9.0/howtos/website.html
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modificare codice HTML 2 Anni 5 Mesi fa #25294

  • cobra
  • Avatar di cobra
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
poiche sto spostando il sito web da un dominio ad un altro ho dei problemi nella migrazione. Ho fatto una nuova installazione sul nuovo dominio e ho ripristinato il dump del database della macchin a presente sul mio vecchio dominio oltre a copiarmi la cartella "addons" della vecchia macchina su quella nuova. Adesso però per le immagini allegate nel DB sulla nuova macchina non vengono mostrate ma dando un occhiata le informazioni su tali immagine c'è, solo sembra che non abbia importato il contenuto del file. Qualche anima pia riesce ad aiutarmi?

Grazie a tutti in anticipo.
Buona giornata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam