Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: [8.0] Aggiunta dinamica filed view

[8.0] Aggiunta dinamica filed view 3 Anni 4 Mesi fa #22438

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Ma va ... scherzavo (pur se teoricamente fattibile) ... ho messo tante di quelle faccine che speravo fosse chiaro.

Detto questo
Provo a spiegarmi meglio...Almeno spero..
Sto modificando il widget del preventivo; vorrei che per ogni prodotto inserito nel preventivo, comparisse un altra tabella (a cui setterei un determinato dominio).
Quindi se nel preventivo inserisco 4 prodotti, vorrei avere 4 volte lo stesso field inserito nella pagina ma con domini diversi.

Saro' mezzo cotto ma continuo a non capire ... riepilogando

a) vorresti creare un bottone che preso prodotto e quantità inserisca n righe nel preventivo
b) una volta inserito un prodotto se questo è presente in una lista scriva n righe nel preventivo
c) non ho capito un azz di quello che vuoi fare

Ora le alternative (a) e (b) non necessitano di modifiche alla struttura ... la (c) e' difficile da sistemare
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8.0] Aggiunta dinamica filed view 3 Anni 4 Mesi fa #22439

  • R1k0
  • Avatar di R1k0
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 62
  • Karma: 0
Il dubbio che tu stessi scherzando mi era venuto, ma non volevo sembrare scortese nel caso in cui tu stessi parlando seriamente... :rofl:

Inoltre mi sa che non mi sono spiegato affatto...

Sitauzione di partenza, ho per ogni prodotto, un tariffario a fasce. Quindi vorrei che se ho n prodotti nel preventivo, vorrei che premendo un bottone, vengano aggiunte n tabelle (una per ogni prodotto), ognuna delle quali sarebbe la relazione che collega il prodotto al relativo tariffario.

dovrei quindi aggiungere nella pagia, per ogni prodotto, il campo:
<field name="o2m" domain="[('id_prodotto','=','x')]"/>
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8.0] Aggiunta dinamica filed view 3 Anni 4 Mesi fa #22440

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
:) ... le faccine speravo rendessero la cosa chiara

Tornando al problema ... se il tuo intendo e' associare ogni riga del preventivo ad un tariffario (oggetto che hai creato tu) allora ti basta inserire l'id del tariffario nella riga del preventivo e poi visualizzare il suddetto tariffario.

Su singola riga puoi fare solo degli automatismi ... scelto il prodotto setti il tariffario ed a limite metti un bottone per l'edit.

Se abiliti la finestra esterna per l'inserimento della riga (operazione che ora non ricordo come si faccia) puoi inserire in quella maschera la tabelle delle tariffe (riferite al prodotto che sta inserendo) come tree di quella interfaccia.

Tutto e' statico come definizione e copre il tuo caso d'uso.

EDIT:

Se mi scrivi bene la richiesta forse ho il modulo che fa la stessa cosa, anche se in un caso piu' complesso ... eventualmente ti condivido il codice.
@KTec
www.ktec.it
Ultima modifica: 3 Anni 4 Mesi fa da gigidn.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam