Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Wizards nella versione 7

Wizards nella versione 7 5 Anni 6 Mesi fa #12868

  • rohzen
  • Avatar di rohzen
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 42
  • Karma: 0
Rieccoci! Comincio a capire i meccanismi fondamentali per la personalizzazione di OpenERP grazie al vostro aiuto, e finalmente sto provando a sviluppare i primi moduli aggiuntivi, ho fatto un piccolo porting della products_parametric per la 7 (dalla 5!) ma sono un pò inchiodato sulla creazione dei wizards per la versione 7, non trovo nessun tutorial soddisfacente a riguardo(per la 6 sì ma vedo che è cambiata parecchio la cosa per quanto riguarda i wizard,ad esempio non c'è più wizard.interface) , qualcuno sa indicarmene uno o un punto di partenza per la 7 ?

Vorrei anche mettere a disposizione il porting allo stato attuale e fare una mini guida alla personalizzazione dei campi di openerp da mettere a disposizione della community, dove mi consigliate di farlo ? Qui come discussione o come ?

A presto!
Ultima modifica: 5 Anni 6 Mesi fa da rohzen.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Wizards nella versione 7 5 Anni 6 Mesi fa #12869

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
la documentazione parla di osv.TransientModel
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: rohzen

Wizards nella versione 7 5 Anni 6 Mesi fa #12872

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
rohzen ha scritto:
Vorrei anche mettere a disposizione il porting allo stato attuale e fare una mini guida alla personalizzazione dei campi di openerp da mettere a disposizione della community, dove mi consigliate di farlo ? Qui come discussione o come ?

L'ideale sarebbe procedere nel wiki per le guide e poi copiare il riferimento in questo post per "chiudere il cerchio", es. di una guida:

wiki.openerp-italia.org/doku.php/area_te...viluppo_in_24h/start

Puoi accedere con le credenziali dell'account del forum.

Nota: Chi ha tempo di solito scrive e mette le guide li, se si riesce a formare un pool di autori l'ideale sarebbe imbastire una sorta di indice degli argomenti da sviluppare e poi prendersene carico (come per i libri in creative commons)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Wizards nella versione 7 5 Anni 6 Mesi fa #12873

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
rohzen ha scritto:
... ma sono un pò inchiodato sulla creazione dei wizards per la versione 7, non trovo nessun tutorial soddisfacente a riguardo(per la 6 sì ma vedo che è cambiata parecchio la cosa per quanto riguarda i wizard,ad esempio non c'è più wizard.interface) , qualcuno sa indicarmene uno o un punto di partenza per la 7 ?

Per i wizard o cerchi lo spunto, più attuale, che ti ha dato enlightx, oppure, come me che sto ancora utilizzando il model osv.osv_memory, puoi fare un grep negli addons per trovare questo tipo di esempi.
Mi piaceva l'idea perchè, a differenza del vecchio wizard.interface, crei di fatto oggetti simili a osv.osv in py e poi crei delle viste (come per gli oggetti osv.osv), è una cosa che non comporta il doversi imparare una struttura come wizard.interface. Per fare wizard multistep poi fai più osv_memory e ritorni, nel metodo del bottone, il dict con la action per fare aprire il successivo step, spero di essere stato chiaro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: rohzen

Wizards nella versione 7 5 Anni 6 Mesi fa #12874

  • rohzen
  • Avatar di rohzen
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 42
  • Karma: 0
ovs.TransientModel e osv.Memory ho visto che sono la strada ma effettivamente non ho capito come usarli ! Comunque indago...

Nel product_parameters l'esempio di wizard è ottimo peccato che è basato tutto su wizard.interface.

Per i campi pensavo a una cosa semplice e basilare perchè vedo che tutti si perdono principalmente perchè non sanno dove metterli (soprattutto per i record di dettaglio delle form!) oppure non sanno che bisogna riavviare il servizio per fare intercettare il codice python da compilare oppure lanciare il comando magico openerp-server -u all che mi ha indicato enlightx.

Appena finisco il modulo comunque posto qualcosa, sviluppo 24 h è ottimo ma oltre ad essere un pò outdate per la 7 è anche fin troppo strutturato, pensavo proprio a degli step sequenziali schematici.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Wizards nella versione 7 5 Anni 6 Mesi fa #12875

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
rohzen ha scritto:
Vorrei anche mettere a disposizione il porting allo stato attuale
Il posto più adatto per un nuovo modulo generico è uno dei branch dell'associazione internazionale di openerp.
Per maggiori info:
openerp-community-association.org/02_projects.html
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: rohzen, NicoTheBrush
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam