Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Modifiche agli oggetti del database

Modifiche agli oggetti del database 8 Anni 4 Mesi fa #3031

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Ciao a tutti,
ho un problema relativo alle modifiche della vista dettaglio contatti, in pratica non vedo l'editor XML (rimane "caricamento..." nel riquadro vuoto). Stavo comunque procedendo inserendo il campo nell'XML che trovo sotto amministrazione /personalizzazioni /utenti/visualizzazioni
Essendo un campo nuovo sono andato poi nella personalizzazione oggetti per inserire la colonna aggiuntiva nell'oggetto res.partner.contact il problema è che non riesco a crearla, pure vedendola nell'oggetto la vista mi dice che non la trova.
Sono anche andato in PGadmin3 per crearla da li ma ho fatto più danni che migliorie.
La mia domanda è la creazione qui è rispecchiata in PostGRE?
Il mio secondo dubbio che richiede più che altro un consiglio: per tutte le personalizzazioni è il caso che crei un modulo fittizio, crei una classe in python per le tabelle che modifico e faccio l'update dei moduli ogni volta che neccessito di nuove colonne negli oggetti preesistenti?
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione...
Grazie mille
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modifiche agli oggetti del database 8 Anni 4 Mesi fa #3032

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
NicoTheBrush ha scritto:
Ciao a tutti,
ho un problema relativo alle modifiche della vista dettaglio contatti, in pratica non vedo l'editor XML (rimane "caricamento..." nel riquadro vuoto). Stavo comunque procedendo inserendo il campo nell'XML che trovo sotto amministrazione /personalizzazioni /utenti/visualizzazioni
Essendo un campo nuovo sono andato poi nella personalizzazione oggetti per inserire la colonna aggiuntiva nell'oggetto res.partner.contact il problema è che non riesco a crearla, pure vedendola nell'oggetto la vista mi dice che non la trova.
Non uso mai un client openerp per aggiungere un campo, quindi non so aiutarti. Però se vuoi qui www.openerp-italia.org/index.php?option=...&catid=20&id=137#138 cè un esempio semplice che aggiunge un campo al partner
Sono anche andato in PGadmin3 per crearla da li ma ho fatto più danni che migliorie.
Se non sai esattamente cosa stai facendo, qualunque modifica alla struttura del db normalmente spacca tutto ;)
La mia domanda è la creazione qui è rispecchiata in PostGRE?
Sì, ma è compito dell'ORM scrivere nel db
Il mio secondo dubbio che richiede più che altro un consiglio: per tutte le personalizzazioni è il caso che crei un modulo fittizio, crei una classe in python per le tabelle che modifico e faccio l'update dei moduli ogni volta che neccessito di nuove colonne negli oggetti preesistenti?
Ecco, puoi andar al link qua sopra :)
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modifiche agli oggetti del database 8 Anni 4 Mesi fa #3033

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Grazie ElBati, direi che è un bel punto di partenza, faccio anche io un po' di prove per vedere i risultati sul DB. Non è che mi piaccia effettivamente mettere mano a PG (il danno infatti c'è stato: mi sono "misteriosamente" spariti gli utenti ;) ) l'idea era infatti, intanto che capivo i meccanismi dei moduli, depositare in un codice simile tutte le modifiche che facciamo a tabelle e viste per non perderle.

ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modifiche agli oggetti del database 8 Anni 4 Mesi fa #3034

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Ho un dubbio in merito alle traduzioni (per aggiungere pian pianino tutte le funzionalità), nei moduli che creo in questo modo come faccio ad introdurle?
Pensavo di caricarlo esportare il file PO e in qualche modo inserirlo nel modulo, è la procedura corretta, ma soprattutto OpenERP è in grado nativamente di parametrizzare tutte le scritte che trova nei file python e nelle viste (o devo in qualche modo essere io a specificare qual'è il testo da tradurre?
grazie
Ultima modifica: 8 Anni 4 Mesi fa da NicoTheBrush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modifiche agli oggetti del database 8 Anni 4 Mesi fa #3035

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Dopo che hai installato il tuo modulo, vai in Administration -> Translations -> Import / Export -> Export a translation file, selezioni il tuo modulo, la tua lingua ed il formato PO.
Ti manderà quindi un file nominato tipo it_IT.po che tu potrai tradurre, ad esempio con POedit, e poi mettere nella dir i18n del tuo modulo.
Quando installerai il tuo modulo, le traduzioni (nella lingua che hai precedentemente selezionato) verranno automagicamente caricate
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modifiche agli oggetti del database 8 Anni 4 Mesi fa #3036

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Chiarissimo, grazie ancora.
Pian pianino sto arrivando a workflow e wizard... ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam