Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Installazione di Pycharm

Installazione di Pycharm 2 Anni 5 Giorni fa #27213

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Se parliamo a livello didattico concordo con te ... gli ide automatizzano alcune funzioni che prima vanno capite altrimenti c'e' il rischio di affidarsi allo strumento ed appena manca o cambia son dolori.

Detto questo, con pycharm (ENT) puoi avviare odoo su una macchina remota che sta dispersa per il globo dopo aver sincronizzato il progetto a cui stai lavorando etc etc ... tutto con un sol tasto. E mille altre funzioni che ti fanno risparmiare un sacco di tempo. Troppo comode per rinunciarci.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione di Pycharm 1 Anno 11 Mesi fa #27300

  • jba
  • Avatar di jba
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
gigidn mi ha anticipato e ha perfettamente centrato il tasto dolente degli editor...

In più aggiungo che PyCharm risulta molto utile anche quando lavori su grandi schermi e con più file simultaneamente!!
Ad esempio come lo fai questo con VI o NANO ? :matrix:

Allegato non trovato



(ovviamente ti consiglio di avere almeno 8GB di RAM, meglio oltre i 10, per tutti i processi in background, git ecc ecc)
dott. Vincenzo Terzulli
Consulente informatico
Ultima modifica: 1 Anno 11 Mesi fa da jba.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione di Pycharm 1 Anno 11 Mesi fa #27309

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
A parte il fatto che con vim lo fai benissimo. Meglio ancora se accoppi tmux, screen o simili.

Io faccio il paragone tra IDE ed editor avanzati, non tra IDE e vim.

Meglio ancora, ciò che consiglio è evitare di dipendere da componenti poco configurabili dei quali scopri subito i limiti (tipo il terminale integrato di pycharm)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione di Pycharm 1 Anno 11 Mesi fa #27434

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
Mi spiace…. A questo punto non posso esimermi :-)….

Io vorrei segnalare la accoppiata Eclipse + Pydev.
Pydev è un progetto creato da Aleks Totic nel 2003 e portato avanti da Fabio Zadrozny dal 2005.
E’ un progetto Open come Eclipse e permette funzionalità in python da Eclipse molto interessanti (a livello pycharm)
www.pydev.org/


La cosa che mi ha recentemente fatto piacere con Pydev è la seguente:
già con la 9.0 era emerso un problema con il debug dovuto alla libreria getevent (bisognava modificare il codice per evitare l’uso della libreria)

Aprendo un bugreport, assieme ad altri utenti/sviluppatori sul suo bugtraker
sw-brainwy.rhcloud.com/tracker/PyDev/402
lo sviluppatore, ha risolto il problema aggiornando la versione.
Da allora debug veloce e istantaneo sul codice in modalità IDE (se usate solamente pdb non lo potete apprezzare :-) )

Mi è sembrato giusto fargli una donazione per la cortesia e la collaborazione.

Segnalo su questo punto, che lo sviluppatore ha agganciato il progetto al sistema di “supporto economico” patron, con la quale donando 1$ mese per un anno, si ottiene una attenzione maggiore ai bug ovvero alle feature request.
www.patreon.com/fabioz

La cosa sarebbe secondo me molto interessante,
perché coinvolgendo più persone, si potrebbero richiedere delle personalizzazioni “mirate” ad Odoo…

Sarebbe un bel connubio tra software liberi, (open source)

Lancio l'idea ....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam