Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: [8.0] copia di un valore: cannot marshal

[8.0] copia di un valore: cannot marshal 2 Anni 1 Settimana fa #27090

  • giuseppeflammia
  • Avatar di giuseppeflammia
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 100
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
G.Conte ha scritto:
Ciao non so se può fare a caso tuo perchè ho letto velocemente la discussione, e non so se funziona perchè non l'ho provato. Ma puoi provare a vedere questo:
www.odoo.com/apps/modules/8.0/base_synchro/
Ho letto velocemente e dice che permette la sincronizzazione di oggetti tra 2 db.

Ciao, grazie per la risposta, ma io non devo sincronizzare intere tabelle, ma alcune righe a seconda di determinati casi. ecco perchè devo gestire la cosa attraverso una funzione che:

recupera un record dal db1
prendo tale record
e lo inserisco in una tabella del db2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8.0] copia di un valore: cannot marshal 2 Anni 1 Settimana fa #27091

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
giuseppeflammia ha scritto:
G.Conte ha scritto:
Ciao non so se può fare a caso tuo perchè ho letto velocemente la discussione, e non so se funziona perchè non l'ho provato. Ma puoi provare a vedere questo:
www.odoo.com/apps/modules/8.0/base_synchro/
Ho letto velocemente e dice che permette la sincronizzazione di oggetti tra 2 db.

Ciao, grazie per la risposta, ma io non devo sincronizzare intere tabelle, ma alcune righe a seconda di determinati casi. ecco perchè devo gestire la cosa attraverso una funzione che:

recupera un record dal db1
prendo tale record
e lo inserisco in una tabella del db2

Stai esprimento il concetto del connettore. Sono stati scritti moduli aggiuntivi per sincronizzare dati tra Odoo e latri ambienti che può essere un'altra istanza di Odoo.
Ti consiglio di dare un'occhiata ai vari connettori
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8.0] copia di un valore: cannot marshal 2 Anni 1 Settimana fa #27092

  • giuseppeflammia
  • Avatar di giuseppeflammia
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 100
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
mi sembra strano che per passare un'informazione contenuta in un record di un db... debba fare decine di righe di codice per copiarla in un altro db....
sono un pò spaesato! :throw:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8.0] copia di un valore: cannot marshal 2 Anni 1 Settimana fa #27097

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Se non tieni in sincero tutto, ma proprio tutto, i due db vanno considerati come due ambienti completamente diversi. Che poi siano istanze dello stesso Odoo o di due sistemi completamente diversi cambia poco. Devi estrarre il dato dal sistema1 e reimportarlo nel sistema2.

L'approccio che hai usato non va bene specie se provi a passare un cursore di un db su altro db ed anche risolto questo problema è concettualmente sbagliato quello che vuoi fare. O sincronizzi tutto oppure esporti e reimporti non c'e' altra via.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8.0] copia di un valore: cannot marshal 2 Anni 1 Settimana fa #27106

  • giuseppeflammia
  • Avatar di giuseppeflammia
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 100
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
gigidn ha scritto:
Se non tieni in sincero tutto, ma proprio tutto, i due db vanno considerati come due ambienti completamente diversi. Che poi siano istanze dello stesso Odoo o di due sistemi completamente diversi cambia poco. Devi estrarre il dato dal sistema1 e reimportarlo nel sistema2.

L'approccio che hai usato non va bene specie se provi a passare un cursore di un db su altro db ed anche risolto questo problema è concettualmente sbagliato quello che vuoi fare. O sincronizzi tutto oppure esporti e reimporti non c'e' altra via.

e quale dovrebbe essere l'approccio secondo te ?
Ultima modifica: 2 Anni 1 Settimana fa da giuseppeflammia.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8.0] copia di un valore: cannot marshal 2 Anni 1 Settimana fa #27108

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
L'approccio da usare lo puoi scimmiottare dai vari connettori per prestashop, magento e simili.

Non ho ben capito se hai un sistema master ed uno slave (dove nessuno scrive) oppure master / master ... quest'ultimo caso è più' complicato.

Da modulo Odoo per comunicare con la seconda istanza di Odoo devi usare le API esterne (XMLRPC) dirette o tramite librerie di supporto quali ad esempio erppeek le API dell'orm dirette le puoi usare solo nell'istanza corrente.

A parte queste 4 banalità è difficile dare ulteriori indicazioni visto che quando si parla di integrazioni si apre un mondo e servirebbe conoscere le esigenze specifiche per poter essere più' preciso.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam