Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: pratiche di programmazione

pratiche di programmazione 9 Anni 10 Mesi fa #137

  • maro
  • Avatar di maro
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 24
  • Karma: 0
Sto facendeo dei test per capire come modificare alcune funzioni di OpenErp e crearne di nuove.
Non mi è molto chiaro questo passaggio: se modifico (da sorgente) una funzione di un modulo già installato su OpenErp, come installo l'aggiornamento?
Ho provato ad andare sull'elenco dei moduli e segnalare il mio come da aggiornare, per poi lanciare l'aggiornamento programmato. Ma a volte serve poi stoppare e riattivare i servizi .... non è molto comodo.
Non c'è un sistema migliore?

Se poi in un oggetto creo dei campi field in più mi pare che (dato ch il modulo è già installato) non mi va nel db a creare i campi relativi. C'è invece un modo per farlo? Sto sbagliando tutto!!!!

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:pratiche di programmazione 9 Anni 10 Mesi fa #138

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Se moficihi un modulo di openERP, alla prossima installazione della versione ufficiale di quel modulo perdi le tue modifiche.

Per aggiungere campi ad oggetti esistenti devi creare un nuovo modulo in cui erediti dall'oggetto che vuoi estendere a cui aggiungi i campi che desideri.

Allego un piccolo esempio che mi aveva mandato Stephane Wirtel

File allegato:

Nome del file: add_field_...tner.zip
Dimensione del file:2 KB
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:pratiche di programmazione 9 Anni 10 Mesi fa #139

  • maro
  • Avatar di maro
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 24
  • Karma: 0
OK, questo è chiaro.
Ma il mio modulo deve cambiarlo probabilmente 10000 volte (per correggere errori, aggiungere altre funzionalità .....). Per ogni modifica che faccio .... qual'è il sistema migliore e più veloce per installarla?
E se creo dei nuovi field? Vengono generate le colonne nel db? (mi pare di no, dopo la prima volta).
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:pratiche di programmazione 9 Anni 10 Mesi fa #140

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
con
opener-server --update=modulo
riesci?

Alla peggio, disinstalli il modulo, fai le modifiche, "update module list" e reinstalli il modulo
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:pratiche di programmazione 9 Anni 10 Mesi fa #143

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Ho fatto alcune prove e direi che finchè non incrementi la versione del modulo, openerp-server si disinteressa delle ultime modifiche
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:pratiche di programmazione 9 Anni 10 Mesi fa #144

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
openerp non guarda la versione del modulo che io sappia.
in realtà se viene modificato il modulo, basta riavviare il server e fare la reinstallazione.

purtroppo, finchè il modulo non ha raggiunto la suo versione definitiva, è spesso necessario rifare il database, altrimenti finisce per incasinarsi.

per ovviare a questo si possono cancellare le tabelle dal db e oggetti/viste dall'amministrazione, se l'aggiornamento non va come atteso
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.167 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam