Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: test unit NOT running Odoo 10

test unit NOT running Odoo 10 2 Anni 3 Mesi fa #26035

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
ciao Antonio,
il db utilizzato è un db senza dati di demo(-d odoo10-base), ma non mi risulta che per i test di installazione sia necessario avere la suite di dati demo.
E' il medesimo database su cui, da installati, verifico il funzionamento sia in modalità passo passo (Debug) che in funzionamento "normale".

la libreria unittest2 è effettivamente installata, e da interprete comandi se invoco un
import unittest

viene regolarmente eseguito...

Non capisco cosa faccia si che su Travis giri e in locale no.....
Il "fetentone" carica effettivamente il modulo di test, ma esce immediatamente
2016-11-18 15:40:56,179 6380 INFO odoo10-base odoo.service.server: loading test file /home/giuliano/odoo-dev/odoo-10/src/mygithub/l10n-italy/l10n_it_fiscalcode/tests/test_fiscalcode.py
2016-11-18 15:40:56,189 6380 INFO odoo10-base odoo.service.server: Initiating shutdown

Errori di "gioventù" ma mi mangiano ogni volta una quantità di tempo incredibile...... :-(
Ultima modifica: 2 Anni 3 Mesi fa da Lotta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

test unit NOT running Odoo 10 2 Anni 3 Mesi fa #26037

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Vado a memoria ma alcuni test yml fanno riferimento a dati di prova ....

In ogni caso metti un pdb all'interno della classe di test e vedi cosa va storto.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

test unit NOT running Odoo 10 2 Anni 3 Mesi fa #26041

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Lotta ha scritto:
ciao Antonio,
il db utilizzato è un db senza dati di demo(-d odoo10-base), ma non mi risulta che per i test di installazione sia necessario avere la suite di dati demo.
E' il medesimo database su cui, da installati, verifico il funzionamento sia in modalità passo passo (Debug) che in funzionamento "normale".

la libreria unittest2 è effettivamente installata, e da interprete comandi se invoco un
import unittest

viene regolarmente eseguito...

Non capisco cosa faccia si che su Travis giri e in locale no.....
Il "fetentone" carica effettivamente il modulo di test, ma esce immediatamente
2016-11-18 15:40:56,179 6380 INFO odoo10-base odoo.service.server: loading test file /home/giuliano/odoo-dev/odoo-10/src/mygithub/l10n-italy/l10n_it_fiscalcode/tests/test_fiscalcode.py
2016-11-18 15:40:56,189 6380 INFO odoo10-base odoo.service.server: Initiating shutdown

Errori di "gioventù" ma mi mangiano ogni volta una quantità di tempo incredibile...... :-([/quote]

I test richiedono un DB con i dati demo
.
Io ci ho perso settimane prima di scoprilo, perchè ci sono alcuni test che funzionano anche senza DB demo.
Su travis, il package MQT (Maintenance Quality Test) di OCA genera un DB con dati demo, prima di lanciare il programma.
Come ho scritto precedentemente, io uso una VM Linux per i test e ho un emulatore travis che esegue le funzioni di test come su Travis stesso.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

test unit NOT running Odoo 10 2 Anni 2 Mesi fa #26062

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
Ho provato ad inserire ad inizio classe un
import ipdb ; ipdb.set_trace()
... ma anche se il log dichiara un caricamento del file di test, è chiaro che al settrace() l'interprete non arriva mai... e quindi non processa neppure il file medesimo..

Proverò con un dbase di dati, ma sono stupito della necessità dei medesimi quando di fatto non li utilizzo (Creo a run time le istanze che mi servono...)

Provo e faccio sapere...

Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

test unit NOT running Odoo 10 2 Anni 2 Mesi fa #26085

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
BUIO pesto !! HELP !
Non riesco a venirne fuori

Ho
  • rimosso il config file, e passato tutti i parametri da riga di comando per ridurre le variabili in gioco.
  • utilizzato il database di demo per evitare mancanze di dati
  • messo un pdb.trace() nella libreria di test.

Eppure il programma se ne esce immediatamente senza nemmeno eseguire i test.
Eppure travis li esegue tutti..... sia in versione OCa che Odoo....

Ecco la riga di comando e il prompt video:
Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]



Qualche IDEA ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

test unit NOT running Odoo 10 2 Anni 2 Mesi fa #26090

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
non mi pare di vedere --test-enable nel comando. probabilmente --test-file non lo abilita automaticamente
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam