Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: test unit NOT running Odoo 10

test unit NOT running Odoo 10 2 Anni 3 Mesi fa #25992

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con il modulo di test, che NON mi viene eseguito, sebbene al prompt io indichi
home/giuliano/odoo-dev/odoo-10/src/odoo/odoo-bin  --config=/home/giuliano/odoo-dev/odoo-10/src/odoo/odoo-10.cfg  -d odoo10-base -u l10n_it_fiscalcode --test-enable  --stop-after-init

Il log che mi esce infatti, alla terzultima riga dice di aver eseguito i test in 0 secondi... alias non li ha fatti...
Se carico il modulo su travis, i test vengono fatti ed i problemi individuati...

Temo il problema stia file di configurazione, ma non conosco bene i parametri di test nelle ultime righe..
Qualche idea/aiuto ?

Ancora, (visto che ci sono....) mentre il log funziona come al solito, con il nuovo config della 10 il log NON mi compare più a video ma solo su file... posso forzare un parametro per averlo ANCHE a video ?


Il log file
Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]


Il config file
Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

test unit NOT running Odoo 10 2 Anni 3 Mesi fa #25995

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Dal log non appare alcun messaggio relativo al test, anzi sembra pronto a gestire Odoo in modo normale.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

test unit NOT running Odoo 10 2 Anni 3 Mesi fa #25997

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
Ciao Antonio,
Potrebbero anche c'entrare le opzioni finali che di default mi sono trovato dentro il config file:
test_commit = False
test_enable = False
test_file = False
test_report_directory = False

tuttavia il comando dato ha il parametro --test-enable, che dovrebbe avere priorità anche sul config file, visto che lo si passa da riga di comando....

PS
Qualche idea dal configfile sul perchè il log vada SOLO sul file e non anche sulla console da cui lancio odoo ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

test unit NOT running Odoo 10 2 Anni 3 Mesi fa #25999

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Lotta ha scritto:
Ciao Antonio,
Potrebbero anche c'entrare le opzioni finali che di default mi sono trovato dentro il config file:
test_commit = False
test_enable = False
test_file = False
test_report_directory = False

tuttavia il comando dato ha il parametro --test-enable, che dovrebbe avere priorità anche sul config file, visto che lo si passa da riga di comando....
Non conosce bene la 10.0 ma dalle prime prove mi pare che alcuni parametri del file di configurazione siano prioritari.
PS
Qualche idea dal configfile sul perchè il log vada SOLO sul file e non anche sulla console da cui lancio odoo ?
Hai dichiarato il logfile e non dovrebbe esserci alcun messaggio sulla console.
Per fare ambedue c'è il comando tee.
Nella 7.0, a volte alcuni messaggi (quelli di errore) apparivano anche sulla console, se ricordo bene.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

test unit NOT running Odoo 10 2 Anni 3 Mesi fa #26030

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
Ho ridotto il file di config al minimo essenziale

Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]
dat

E dato il comando con l'indicazione forzata del file di test da eseguire, ma caricato effettivamente il file di test.py, il programma esce subito
giuliano@hotbird13:~/odoo-dev/odoo-10/src/odoo$ ./odoo-bin  --config=/home/giuliano/odoo-dev/odoo-10/src/odoo/odoo-10-debug.cfg  -d odoo10-base -u l10n_it_fiscalcode --test-file=/home/giuliano/odoo-dev/odoo-10/src/mygithub/l10n-italy/l10n_it_fiscalcode/tests/test_fiscalcode.py --stop-after-init
Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]


Qualche idea ?? :-(
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

test unit NOT running Odoo 10 2 Anni 3 Mesi fa #26032

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Sto montando la 10.0 in questi giorni e potrò essere più preciso.
L'unico dubbio che ho: hai creato un DB con i dati demo?

Qui trovi i miei appunti sui test
wiki.zeroincombenze.org/it/Odoo/dev/tests
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.162 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam