Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Ereditarietà moduli

Ereditarietà moduli 4 Anni 1 Mese fa #18657

  • R1k0
  • Avatar di R1k0
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 62
  • Karma: 0
Perchè nella nuova voce di menu mi serve anche la vista tree di produce.. :bash:
Il mio obbiettivo finale è "sovrascrivere" la vista form del modulo "product".

In particolare ora il problema è che se provo scrivere una cosa di questo tipo:
  		<record id="view_product_activity_tree"  model="ir.ui.view" >
         	<field name="name">product.activity.tree</field>
            <field name="model">product_activity</field>
            <field name="inherit_id" ref="product.product_template_tree_view"/>
        </record>

Mi viene generato un errore
ParseError: "ERRORE:  valori null nella colonna "arch" violano il vincolo non-null
DETTAGLI: La riga in errore contiene (996, 2014-12-23 16:52:36.446296, 1, 2014-12-23 16:52:36.446296, t, null, null, 352, product.activity.tree, null, 16, extension, product_activity, tree, 1).

se invece scrivo:
  		<record id="view_product_activity_tree"  model="ir.ui.view" >
         	<field name="name">product.activity.tree</field>
            <field name="model">product_activity</field>
            <field name="inherit_id" ref="product.product_template_tree_view"/>
            <field name="arch" type="xml" />
            </field>
        </record>

mi dice che i valori nel nel filed arch non sono corretti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ereditarietà moduli 4 Anni 1 Mese fa #18658

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
umh. nella action del menù tuo product.activity puoi specificare quali sono le viste da usare.
quindi puoi specificare quella di product (se hai ereditato product nel modo corretto)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ereditarietà moduli 4 Anni 1 Mese fa #18659

  • R1k0
  • Avatar di R1k0
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 62
  • Karma: 0
Credo di si.
Quindi dovrei aggiungere qui da qualche parte "product.product_template_tree_view" che è l'id della vista tree di product?
        <record id="product_action_activity" model="ir.actions.act_window" >
			<field name="name">Prodotti con Actività</field>
			<field name="res_model">product_activity</field>
			<field name="view_type">tree</field>
			<field name="view_mode">tree,form</field>
			<field name="search_view_id" eval="False"/>
			<field name="context">{}</field>
			<field name="help">Create new activity.</field>
	    </record>
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ereditarietà moduli 4 Anni 1 Mese fa #18663

  • R1k0
  • Avatar di R1k0
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 62
  • Karma: 0
Mi era venuto un dubbio.
Dopo aver sviluppato la parte iniziale del modulo ho notato che ad esempio saltano le traduzioni, e ho anche capito il motivo. Ovviamente ora devo replicare le traduzioni relative all'oggetto "product" fancendole fare riferimento alle mio nuovo oggetto.
Ho notato però che la form di creazione di un nuovo prodotto "standard" ha alcuni campi che non sono presenti in quella che invece viene visualizzata attraverso il mio modulo. Immagino sia dovuto al fatto che altri moduli installati hanno esteso le funzionalità e le viste del prodotto standard.
Quello che non ho capito è come si fa a non dover ricreare una vista ma a far si che il mio modulo "aggiunga" un tab nella vista form del creazione del prodotto senza crearne una nuova. Così da non dover gestire le traduzioni (a parte ovviamente quelle del mio modulo) e le voci di menu. :book:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ereditarietà moduli 4 Anni 1 Mese fa #18664

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Faccio un po' fatica a seguire il discorso :)
Se vuoi aggiungere ad una vista preesistente ad esempio un tab basta che la indichi nel inherit_id poi con xpath (nel tuo caso) metti il percorso per raggiungere il notebook dove inserire il tab, facendo un grep trovi innumerevoli esempi.
Non capisco di fatto cosa vuoi fare con un inherit a cui lasci vuoto il campo arch, in pratica stai dicendo: parti da quella vista e fai: ... niente :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ereditarietà moduli 4 Anni 1 Mese fa #18665

  • R1k0
  • Avatar di R1k0
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 62
  • Karma: 0
Mi rendo conto che il discorso è un po' contorto.
In pratica quando creo un prodotto mi serve un nuovo tab in cui aggiungere n oggetti di tipo "attività". Quindi volevo aggiungere un tab Attività alla form di creazione del prodotto.
Non volevo però modificare la visualizzazione a lista perchè mi sta bene cos' com'è.
Quello che ho notato è che con i vari moduli installati, si sono aggiunte alla visualizzazione form dei tab come ad esembio "Varianti" oppure delle voci come "Barcode EAN13".
Invece, nella mia form, avendo io esteso l'oggetto "product.template" non visualizzo queste informazioni che invece vorrei vedere/salvare.
Quindi il mio dubbio è: come fa il modulo che aggiunge le varianti ad aggiungere il tab "Varianti" alla form di creazione del prodotto?
Oppure fa un giro diverso che non ho capito?
:what: :what: :what: :what:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam