Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Passaggio tra field di classi diverse.

Passaggio tra field di classi diverse. 4 Anni 2 Mesi fa #18568

  • angelov
  • Avatar di angelov
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
Oh mio Dio! "@api.depends"... un nuovo amico -_-... Adesso mi studio su Google cos'è e come funziona.

Grazie per la dritta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[RISOLTO] Passaggio tra field di classi diverse. 4 Anni 2 Mesi fa #18572

  • angelov
  • Avatar di angelov
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
Non ho usato le API (ma mi è stato utile studiare a cosa serva), ma ho risolto grazie all' aiuto di enlightx.. mi bastava l' on_change sul campo o2m ...

Grazie di cuore!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[RISOLTO] Passaggio tra field di classi diverse. 4 Anni 2 Mesi fa #18574

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
on_change è per v7.
funziona ancora su v8 ma penso verrà rimosso dalla 9 in poi.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Passaggio tra field di classi diverse. 4 Anni 2 Mesi fa #18578

  • LeartS
  • Avatar di LeartS
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 95
  • Ringraziamenti ricevuti 24
  • Karma: 3
L'onchange andrebbe usato solo per feedback al client, e non basarsi su di esso per ricevere valori corretti. Cioè se il tuo campo 'totale' è un float che dovrebbe essere la somma dei campi 'valore' delle righe, dovresti farlo come campo funzione per essere sicuro che sia effettivamente il totale, e non basarti sull'onchange (che può essere bypassato) perchè "arrivi" il valore giusto quando l'utente salva.

Quindi il campo 'totale' un fields.function con una funzione che sommi i campi 'valore', più eventualmente, se vuoi, un onchange per fare in modo che il campo totale venga aggiornato "live" sul client e non solo al momento di salvare.

Usando le nuove api e il decoratore '@api.depends' l'onchange viene "creato" automaticamente dalla funzione che usi per campo funzione, quindi ottieni le due cose scrivendone solo una.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: angelov
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.120 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam