Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Iterazione Fields Function

Iterazione Fields Function 5 Anni 9 Mesi fa #11613

  • MTF00
  • Avatar di MTF00
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Messaggi: 75
  • Karma: 0
Cerco di spiegare in breve quello che vorrei fare:
Ho realizzato un wizard dove l'utente può inserire dei valori e dove poi, con l'apposito bottone, si può invocare un metodo che esegue determinate query sul database e ritorna una lista di hr_employees.
Ora vorrei che questa lista venisse visualizzata in un altro wizard dove l'utente potesse selezionare i dipendenti che gli interessano e poi continuare.
Solo che proprio non mi viene in mente niente. :bash:
Soluzioni?
Se vi viene in mente qualcosa fate un fischio :bop: :bop: :bop:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Iterazione Fields Function 5 Anni 9 Mesi fa #11614

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Hai Openerp 7 ? << in questo caso potrebbe esserci una complicazione, correggibile, data dal fatto che il click sul bottone chiude la videata
Normalmente i wizard con passaggi multipli hanno anche abbinato un workflow, in pratica i vari passaggi sono gli step del wf, nel tuo caso però potrebbe bastare un wizard principale e un bottone che in, base ai parametri inseriti dall'utente, carica un campo one2many che punta ad un altro oggetto wizard (osv_memory) con questi campi:
- il booleano per la scelta,
- il campo many2one che punta all'impiegato,
- il link many2one che punta all'oggetto workflow principale

spero di essere stato chiaro nei passaggi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Iterazione Fields Function 5 Anni 9 Mesi fa #11615

  • MTF00
  • Avatar di MTF00
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Messaggi: 75
  • Karma: 0
NicoTheBrush ha scritto:
Hai Openerp 7 ? << in questo caso potrebbe esserci una complicazione, correggibile, data dal fatto che il click sul bottone chiude la videata
Si sto usando il 7... ma il fatto che mi chiuda la videata mi può star bene nel senso che vorrei saltasse fuori una cosa del tipo:
1^wizard=tiro giù una lista di dipendenti--->2^wizard=scegli dalla lista-->risultatoNicoTheBrush ha scritto:
Normalmente i wizard con passaggi multipli hanno anche abbinato un workflow, in pratica i vari passaggi sono gli step del wf, nel tuo caso però potrebbe bastare un wizard principale e un bottone che in, base ai parametri inseriti dall'utente, carica un campo one2many che punta ad un altro oggetto wizard (osv_memory) con questi campi:
- il booleano per la scelta,
- il campo many2one che punta all'impiegato,
- il link many2one che punta all'oggetto workflow principale

spero di essere stato chiaro nei passaggi
Molto chiaro... anche se non hop ben capito l'utilità del booleano.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Iterazione Fields Function 5 Anni 9 Mesi fa #11616

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
utilità del booleano: "... dove l'utente potesse selezionare i dipendenti che gli interessano e poi continuare"
se chiudi subito il wizard, al primo passaggio (lettura parametri filtro), dovresti poi ritornare la action per aprire la videata dipendenti con domain pari quello che vuoi filtrare, in questa videata l'utente seleziona e poi clicca su un altro wizard. Si può fare anche così, io ti facevo fare tutto dentro un wizard però vedi tu come ti va meglio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Iterazione Fields Function 5 Anni 9 Mesi fa #11617

  • MTF00
  • Avatar di MTF00
  • Offline
  • Utente bloccato
  • Messaggi: 75
  • Karma: 0
Il problema fondamentale è che la lista ritornata non è il risultato di un semplice filter ma di una serie di metodi che fungono da filter quindi quello che devo fare è tramutare una lista in una tree_view all'interno di un wizard
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Iterazione Fields Function 5 Anni 9 Mesi fa #11618

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
il tuo filtro può essere complesso quanto vuoi, alla fine del wizard puoi anche ritornare qualcosa del genere per visualizzare l'elenco filtrati di dipendenti:

domain = [('id', 'in', (1,3,4,5,6,76,88))]

dove (1,3,4,5,6,76,88) è la lista degli id impiegato che vuoi fare comparire
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam