Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Allegato e stampa fattura

Allegato e stampa fattura 6 Anni 2 Mesi fa #9451

  • alex_cam
  • Avatar di alex_cam
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 153
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 1
Salve,
ho fatto la mia fattura usando jasper che posso utilizzare con il link nel menu contestuale reports.

Vorrei che quando clicco su "VALIDA" fattura, vernisse elaborata la mia stampa e che il pdf venisse messo come allegato anzichè usare quello standard.

Grazie mille
Alessandro Camilli
www.openforce.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Allegato e stampa fattura 6 Anni 2 Mesi fa #9462

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
Se il report jasper eredita da report standard di openerp (come aeroo) puoi inserire in
Save As Attachment Prefix il valore:
(object.state in ('open','paid')) and ('INV'+(object.number or '').replace('/','')+'.pdf')

come nel report invoice di default (non mi ricordo però se viene stampato al Validate della fattura o alla sua prima Stampa)

R.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Allegato e stampa fattura 6 Anni 2 Mesi fa #9464

  • alex_cam
  • Avatar di alex_cam
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 153
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 1
Grazie mille per la risposta.
Se il report jasper eredita da report standard di openerp (come aeroo)...
Scusami ma non ho capito

(il codice che mi hai suggerito ho già provato a metterlo ma non funziona)

come nel report invoice di default (non mi ricordo però se viene stampato al Validate della fattura o alla sua prima Stampa)
genera l'allegato quando viene premuto validate
Alessandro Camilli
www.openforce.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Allegato e stampa fattura 6 Anni 2 Mesi fa #9467

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
Io sto facendo le prove con la versione 6.1, se hai già inserito la stringa in Save As Attachment Prefix allora facendo partire la stampa del report jasper dovrebbe crearti l'attachment.
Credo che il report di default venga creato in automatico come attachment quando validi la fattura perchè è presente un'azione automatica del server che prova a mandare al cliente la mail con l'allegato. Ho provato ad eliminare questa azione e l'allegato non viene più creato in automatico per l'oggetto fattura.

R.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Allegato e stampa fattura 6 Anni 2 Mesi fa #9480

  • alex_cam
  • Avatar di alex_cam
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 153
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 1
se hai già inserito la stringa in Save As Attachment Prefix allora facendo partire la stampa del report jasper dovrebbe crearti l'attachment.

Intendi di farla partire dal pulsante "stampa fattura" del form?
Non so come fare.. mi puoi dare qualche dritta?

cmq questo è il codice che ho messo nella configurazione per l'allegato della stampa:
(object.state in ('open','paid')) and ('INV'+(object.number or '').replace('/','')+'.pdf')

Grazie mille
Alessandro Camilli
www.openforce.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Allegato e stampa fattura 6 Anni 2 Mesi fa #9487

  • luca81
  • Avatar di luca81
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 64
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 1
Se vuoi sostituire la stampa associata al pulsante stampa fattura con la tua, è molto meno incasinato di quanto possa sembrare.
Ti copio un codice d'esempio che ho usato un paio di settimane fa proprio per fare questa operazione.
(anche se ho usato aeroo, mi sembra di aver capito dai vostri post che jasper mantenga una configurazione quasi identica)
<record id="view_invoice_customer_form_custom" model="ir.ui.view">
            <field name="name">account.invoice.form.custom.inherit</field>
            <field name="model">account.invoice</field>
            <field name="inherit_id" ref="account.invoice_form"/>
            <field name="type">form</field>
            <field name="arch" type="xml">
                <data>
                    <!-- fix the right pdf report -->
                    <xpath expr="//button[@string='Print Invoice']" position="attributes">
                        <attribute name="name">%(l10n_it_account_report.invoice_report_id)d</attribute>
                    </xpath>
                </data>
            </field>
        </record>

Questo è il codice xml di una view che eredita quella di "account.invoice_form" e va semplicemente a cambiare l'attributo name
del pulsante stampa fattura. Il name altro non è che l'id dell'azione associata alla stampa.
Quindi, non devi fare altro che sostituire "l10n_it_account_report.invoice_report_id" di questo codice con l'id dell'azione del tuo report fatto con Jasper, inserirlo nel tuo moduletto… e voilà, la magia è fatta :-)

Spero ti sia d'aiuto.
Buon week-end ;-)
Ciao.
L.)
Luca Crea
EUROPA s.a.s. — www.europa-ge.com
LinkedIn Profile — http://www.linkedin.com/in/lucacrea/it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.154 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam