Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Nuovo modulo 'report_openoffice'

Re:Nuovo modulo 'report_openoffice' 8 Anni 6 Mesi fa #2675

  • jo_1980
  • Avatar di jo_1980
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 97
  • Karma: 0
enlightx ha scritto:
Se usi Report OpenOffice 1.0, hai la possibilità di fare import/export dei files (launchpad.net/report-openoffice), altrimenti ti basta condividere una cartella sul server dove metti tutti i template delle tue stampe, che è anche più comodo e veloce.

Si dovrebbe essere installato Report OpenOffice 1.0 dato che ho importato il .zip con Amministrazione>Gestione Moduli>Importa modulo ed in seguito ho dato il comando per installare report_openoffice.

Nonostante questo non è comparsa (o forse non la trovo io) qualsiasi voce del menu in Amministrazione relativa ad Report openOffice :(

Ho anche tentato di andare in Oggetti di basso livello>Azioni>Report XML per vedere se da là avevo modo di esportare il template del report da modificare per poi ricaricarlo nuovamente, ma nulla ... non capisco proprio come far rilevare i nuovi template a OpenErp ...
Ultima modifica: 8 Anni 6 Mesi fa da jo_1980.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Nuovo modulo 'report_openoffice' 8 Anni 6 Mesi fa #2676

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Nei "Report XML", Template path è il percorso del server in cui puoi mettere il report, mentre in Template Content puoi caricare direttamente il file binario
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Nuovo modulo 'report_openoffice' 8 Anni 6 Mesi fa #2680

  • jo_1980
  • Avatar di jo_1980
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 97
  • Karma: 0
eLBati ha scritto:
Nei "Report XML", Template path è il percorso del server in cui puoi mettere il report, mentre in Template Content puoi caricare direttamente il file binario

Grazie!!! :) Ho scaricato il report "Fatture" in formato .odt, è ho apportato le modifiche con Open Office.

In seguito ho ricaricato il file Fattura.odt tramite il campo "Template Content" e riportato nuovamente al tipo di output a PDF .

Immediatamente mi sono recato in Gestione Finanziaria>Fatture e ho provato a stampare il mio nuovo report FATTURA utilizzando i dati dimostrativi relativi ad una fattura già esistente.

Purtroppo nel PDF che ottengo dalla stampa del Report le modifiche da mè apportate non ci sono ... :( :dry:

Per quale motivo???:S
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Nuovo modulo 'report_openoffice' 8 Anni 6 Mesi fa #2681

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
il tipo "PDF" è diverso da "openoffice-pdf"

PDF è il motore originale di OpenERP, usato dal report "Fattura".

Quel sistema non supporta ODT, ma solo SXW.

Il template della fattura non lo puoi usare con Report OpenOffice.
guarda qui per farti un'idea su come fare i report:

kndati.lv/index.php/en/openerp/open-erp-addons/reporting-engine

ci sono anche degli esempi
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Nuovo modulo 'report_openoffice' 8 Anni 6 Mesi fa #2697

  • domfitty
  • Avatar di domfitty
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 25
  • Karma: 0
Domanda diretta diretta: ma sotto windows non è possibile l'utilizzo del modulo?
C'è modo di installare relatorio?

Grazie a quanti vorranno aiutarmi :-)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Nuovo modulo 'report_openoffice' 8 Anni 6 Mesi fa #2698

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
avevo letto di qualcuno che l'ha fatto andare, ma far funzionare queste cose sotto windows è comunque una forzatura.

Cmq, python è python, quindi non dovresti avere problemi
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.137 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam