Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Report OpenOffice 1.0

Re:Report OpenOffice 1.0 8 Anni 7 Mesi fa #2616

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Solitamente io registro i reports con un pacchetto apposito, altrimenti rischi di perdere le azioni se fai aggiornamenti.

Per la cartella, dipende se vuoi dare accesso a quella cartella via ftp/altro per aggiornare i modelli, oppure se glieli fai caricare tramite la funzione di upload.
Nel primo caso ti conviene farli puntare ad una cartella dove archivi i vari templates
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Report OpenOffice 1.0 8 Anni 7 Mesi fa #2617

  • Dr.Dran
  • Avatar di Dr.Dran
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 187
  • Karma: 0
Solitamente io registro i reports con un pacchetto apposito, altrimenti rischi di perdere le azioni se fai aggiornamenti.

Quindi crei un pacchetto (ad. esempio) report_oo.sale dove sono contenuti i template e le azioni? interessante riusciresti a fornirmi un esempietto stupidissimo?

Poi mi arrangio, e potrebbe essere anche interessante come base per la localizzazione italiana. Cioè prendere come linea guida per creare i report generici.

Per il discorso ftp, sono un attimo incerto, non vorrei dare troppo accesso o libertà ai clienti che in buona fede magari potrebbero fare qualche pasticcetto...

Cheers

Franco
Franco Tampieri:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Report OpenOffice 1.0 8 Anni 7 Mesi fa #2618

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
trovi tutto qui:
kndati.lv/index.php/en/openerp/open-erp-...85-reporting-samples.

Per l'ftp o in generale, dare la possibilità di editare i report, dipende se vuoi farti pagare per aggiungere un campo o dare la possibilità al cliente di aggiungerselo da solo :)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Report OpenOffice 1.0 8 Anni 7 Mesi fa #2619

  • Dr.Dran
  • Avatar di Dr.Dran
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 187
  • Karma: 0
Figo! Me lo sono giocato, grazie per la dritta!!!

:)
Franco Tampieri:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Report OpenOffice 1.0 8 Anni 6 Mesi fa #2710

  • scigghia
  • Avatar di scigghia
  • Online
  • Gold Boarder
  • http://goo.gl/w4LhKz
  • Messaggi: 249
  • Ringraziamenti ricevuti 18
  • Karma: 14
finalmente sono stato in grado di creare un mio report per le fatture! che soddisfazione...
avrei comunque la necessità di porre due domande:
- come si può formattare la data nel formato gg/mm/aaaa? o utilizzato formatLang nell'odt ma continuano a sbucare fuori le date nel formato mm/gg/aaaa!
- ho notato che il campo note anche se contiene dei ritorni a capo, questi vengono ignorati nella generazione del documento facendo uscire fuori tutte le righe l'una affianco l'altra, come si può risolvere? mi sembra molto carino la formattazione che viene fuori dalla stampa fattura predefinita... volevo renderla uguale

grazie :)
Andrea Cometa - Presidente Ass. Odoo Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
goo.gl/w4LhKz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Report OpenOffice 1.0 8 Anni 6 Mesi fa #2713

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
hai messo il setLang all'inizio del report?
inoltre ricorda il date=True da passare a formatLang.
Se poi non esce quello che ti piace puoi sempre usare strftime per formattarla come ti piace
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam