Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: [10.0] Modifica report Fattura etc

Modifica report Fattura etc 1 Anno 7 Mesi fa #28688

  • spadino_74
  • Avatar di spadino_74
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 48
  • Karma: 0
Ciao a tutti
scusate ma non ne vengo proprio fuori... va bene che son novizio ma o la disperazione ha preso il sopravvento o son rimbambito io.

Inizio. uso odoo 10 ambiente test su server linux ubuntu da circa 20 gg e tutto sommato son soddisfatto di quanto impostato imparato e capito.
ora avrei bisogno di modificare ddt, fatture ordini, offerte etc etc etc. nulla di stravolgente
semplicemente mettere il logo anziche a sx metterlo a dx e magari un po piu grossino, togliere delle info dal pie pagina e metterli nell'intestazione.

MI PARE e lo grido "mi pare" di aver capito che devo andare in configurazione --> attivare modalita sviluppatore
sulla sinistra scelgo Report --> Report e vado a cercarmi il modulo fattura (account.invoice) ci clicco sopra
nella nuova pagina in altro a dx click su QWeb views.... (penso e spero sia corretto)

a questo punto trovo alcuni record su una tabella ... ma nessun riferimento a headere e footer ...... :unsure: :unsure: :unsure:
come faccio a trovarli? devo andare nella dir fisica di odoo???

anche cercandolo nella sezione report nessun risultato.....

questo primo problema
2) io acquisto e vendo prodotti che ovviamente hanno un codice di riferimento quando stampo la fattura appare il codice [xx.xx.xx] accanto alla descrizione.... nella vista report_invoice_document come faccio ad escludere il campo del codice visto che nella riga di compilazione sembrerebbe un campo unico (<td><span t-field="l.name"/></td>) o meglio l.name mi restituisce [codice] + descrizione

Ringrazio e mi scuso se sono argomenti magari gia trattati... ma mi sta venendo lo sconforto

Marco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modifica report Fattura etc 1 Anno 7 Mesi fa #28690

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Se devi modificare header/footer, al fondo della pagina delle impostazioni generali hai la sezione "Report Configuration" dove puoi modificare header e footer
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modifica report Fattura etc 1 Anno 7 Mesi fa #28695

  • spadino_74
  • Avatar di spadino_74
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 48
  • Karma: 0
grazie mille....

e per togliere il codice prodotto dalla descrizione, sapete (sicuramente) aiutarmi?

grazie ancora
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modifica report Fattura etc 1 Anno 7 Mesi fa #28698

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Se vuoi modificare in maniera dinamica header/footer la vista qweb la trovi in:
configurazione/funzioni tecniche/interfacce utente/visualizzazioni ... fai una ricerca per external

Il nome della linea fattura viene creato automaticamente da odoo in fase di inserimento del prodotto come [CODICE_PRODOTTO] nome_prodotto descrizione_preventivi. L'utente puo' pero' modificarla a piacere.

Il valore (default o modificato che sia) lo trovi in l.name

Ora hai diverse strade:

a) in fattura al posto di l.name renderizzi l.product_id (nome prodotto) e l.product_id.default_code (codice) dove ti pare. Con questo approccio pero' perdi quello che l'utente ha scritto sulla linea.

b) modifichi la on_change di sale.order e account.invioice sul prodotto e fai in modo che non venga inserito il codice tra []

c) in fase di rendering del template rimuovi tutto cio' che si trova tra []

Le soluzioni (a) e (b) son predittive la (c) preserva le modifiche fatte dall'utente ma rimoverebbe tutto cio' che si trova tra [] indipendente che sia un codice prodotto o meno.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modifica report Fattura etc 1 Anno 5 Mesi fa #29231

  • spadino_74
  • Avatar di spadino_74
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 48
  • Karma: 0
enlightx ha scritto:
Se devi modificare header/footer, al fondo della pagina delle impostazioni generali hai la sezione "Report Configuration" dove puoi modificare header e footer

scusate se torno sull'argomento....
ho spostato il logo "ODOO" da sx a dx e fin qui tutto ok... visto che non mi piaceva (o meglio voglio fare altre prove) ho tolto la riga "<td>... ecc" dove c'è il logo
ma se continuo a stampare la fattura... il logo mi appare sempre.....

dove sbaglio?
devo riavviare il server?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Modifica report Fattura etc 1 Anno 5 Mesi fa #29244

  • G.Conte
  • Avatar di G.Conte
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 344
  • Ringraziamenti ricevuti 40
  • Karma: 0
Stai stampando una fattura giusto? Su odoo 8 (molto probabilmente anche versioni successive ma non ne sono sicuro) quando fai la stampa di una fattura rimane l'allegato della stampa, e quindi per avere la nuova stampa dovresti cancellare l'allegato e ristampare. Prova se è questo e facci sapere :)
Dinamiche Aziendali
www.dinamicheaziendali.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam