Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: openERP Pentaho

openERP Pentaho 9 Anni 1 Mese fa #1403

  • rbonazzo
  • Avatar di rbonazzo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 148
  • Karma: 0
Salve a tutti,
ho pubblicato su wiki il tutorial per creare report con pentaho
ho un problema devo inserire delle immagini ed un allegato non sono molto anzi per nulla
pratico di wiki allego file zip con immagini e prpt e poi magari mi fate sapere come faccio a legarli all'articolo.

Per gli errori di ortografia fatemi sapere non ho studiato italiano e a volte mi sfuggono errori.
Per eventuali errori di impostazioni come già detto wiki non è il mio forte.

Grazie mille Rinaldo

File allegato:

Nome del file: Articolo.zip
Dimensione del file:763 KB
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:openERP Pentaho 9 Anni 1 Mese fa #1406

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Che problema hai con le immagini?

Per il report, ho visto che da pentaho ti connetti direttamente al DB.
Con Jasper, si utilizza una connessione Xquery ad un file xml esportato da un modulo fatto da NaN, Pentaho è in grado di usare una db xml?

Il fatto è che la connessione diretta al DB con OpenERP può essere spesso un po' complessa per via delle relazioni m2o,m2m,o2m con le quali sono spesso necessarie join infinite prima di arrivare al dato.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:openERP Pentaho 9 Anni 1 Mese fa #1407

  • rbonazzo
  • Avatar di rbonazzo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 148
  • Karma: 0
Ciao Davide,
per le immagini non so come fare upload sul sito e poi fare il link nel testo.

Per le connessioni a db si puoi usare anche xml come db.
Le scelte sono per esempio Jdbc, olap, xml, metadata, ...

Ho usato accesso diretto per facilità.

Rinaldo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:openERP Pentaho 9 Anni 1 Mese fa #1412

  • nix1
  • Avatar di nix1
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 15
  • Karma: 0
Scusate se mi intrometto ma secondo me c'è anche un notevole problema di prestazioni:
immaginate dover fare una stampa che ritorna che so 1500 pagine di inventario, passando da Xpath deve riconvertirsi tutto in xml, filtrare e quant'altro, fatta fare dal DB ci mette una manciata di secondi.
A mio avviso in questi casi la soluzione più efficiente è scrivere una stored procedure che fa tutto il lavoro di pre-elaborazione: Filtri, calcoli e quant'altro e poi si passa il tutto a Pentaho o Jasper report o OpenOffice (a seconda delle preferenze) per il rendering della stampa. Sarebbe magari utile pensare ad un modulo, anche esterno, che data la struttura delle relazioni di OE ritorni la stringa SQL per ottenere il risultato voluto, cioè l'output dell'orm che sta sotto OE. E' vero che così si perde l'astrazione dal DB ma il vantaggio prestazionale è immenso. Mai provato a fare una stampa di statistiche sul fatturato con 3/4 milioni di righe?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:openERP Pentaho 9 Anni 1 Mese fa #1415

  • rbonazzo
  • Avatar di rbonazzo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 148
  • Karma: 0
Come dicevo ho usato connessione diretta a db per comodità

Per comodità intendevo dire che dopo test i tempi di risposta migliori sono stati quelli con questo tipo di connessione.

Inoltre dopo avere fatto deploy del report sul server Pentaho l'utente è completamente indipendente.

rb
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:openERP Pentaho 9 Anni 1 Mese fa #1416

  • rbonazzo
  • Avatar di rbonazzo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 148
  • Karma: 0
Scusate, dove posso mettere le immagini per fare link nel wiki?

rb
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam