Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: [8.0] Personalizzazione modulo fattura

[8.0] Personalizzazione modulo fattura 2 Anni 5 Mesi fa #25291

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
gigidn ha scritto:
Per ripristinare il modulo standard devi aggiornare la componente che lo crea ... in questo caso invoice. Disinstallare un modulo non ripulisce di eventuali sovrascrittura ma toglie solo codice python e le estensioni proprie di quel modulo.

Se forzi un aggiornamento del modulo invoive (dopo aver rimosso il mio modulo ovviamente) tutto torna come prima.

EDIT: il modello una volta installato risiede sul db e non viene piu' letto da filesystem ... ragione per la quale puoi anche far delle modifiche da interfaccia web che restan confinate a quello specifico db. Ma attenzione se aggiorni perdi tutto :D
:oops:
Dopo aver rimosso ho aggiornato il modulo account che contiene il modello di fattura ma è rimasto tutto come prima.
Non è importante perchè è un DB per effattuare prove.

Il fatto che il modello sia memorizzato nel DB non lo sapevo e questo spiega il comportamento del sistema. Mi spiega anche il comportamento in casi simili che ho riscontrato in passato
Informazione utilissima: grazie!
:barmy:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8.0] Personalizzazione modulo fattura 2 Anni 5 Mesi fa #25293

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Strano, stranissimo .... se disinsitalli il modulo ed aggiorni tutto dovrebbe tornare come prima. In ogni caso ripristinare è banale ... vai con funzioni tecniche in configurazione/viste. Cerchi la vista account.invoice_report (spero di aver scritto bene a memoria il nome) e la modifichi (quello è il record sul db), cancelli tutto e sostituisci con l'originale ed il gioco è fatto.

Tieni anche presente che il report delle fatture ti ritorna il pdf se presente, quindi devi eliminare anche quello se vuoi che si attivi il nuovo layout per le fatture che son gia' state stampate.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8.0] Personalizzazione modulo fattura 2 Anni 5 Mesi fa #25305

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
gigidn ha scritto:
Strano, stranissimo .... se disinsitalli il modulo ed aggiorni tutto dovrebbe tornare come prima. In ogni caso ripristinare è banale ... vai con funzioni tecniche in configurazione/viste. Cerchi la vista account.invoice_report (spero di aver scritto bene a memoria il nome) e la modifichi (quello è il record sul db), cancelli tutto e sostituisci con l'originale ed il gioco è fatto.

Tieni anche presente che il report delle fatture ti ritorna il pdf se presente, quindi devi eliminare anche quello se vuoi che si attivi il nuovo layout per le fatture che son gia' state stampate.

Grazie le info, sono utili per il futuro.
Per me si tratta solo di sperimentazione, per cui il problema non esiste: sto cercando di capire il comportamneto di Odoo e dove posso aver sbagliato.

Ho un visto un bel modello di fatttura ed è già un elemento molto positivo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam