Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Strano comportamento (problema) durante la stampa

Strano comportamento (problema) durante la stampa 3 Anni 11 Mesi fa #19846

  • Frans
  • Avatar di Frans
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
stamattina stavo lavorarando alla personalizzazione del report Richiesta Preventivo. Come gia fatto per le fatture e per i preventivi/ordini di vendita, ho creato un duplicato del report e delle viste ad esso associate, ho impostato gli identificatori esterni e la action binding per la voce nel menu a tendina. Allo stesso modo degli altri report personalizzati, ho modificato il codice in modo da avere la mia intestazione (header e footer)...solite cose gia provate e riprovate con successo. Tutto ok..il report Richiesta preventivo funziona. Il pdf prodotto è come lo volevo. A questo punto decido di fare una stampa di prova a colori. Risultato i colori sono ok, le scritte a colori ok, le scritte in nero...sbiadite. Mi viene da pensare che ho finito la cartuccia di nero..ma ho stampato fino a 5 minuti prima e tutto era ok...faccio una prova con il mio report fattura e con il report Richiesta preventivo implementato in odoo..tutto ok..stampe perfette..Mi accorgo che gia il pdf che viene generato ha le scritte in nero più chiare rispetto a gli altri che funzionano per bene. A questo punto non penso che sia wkhtmltopdf in quanto con gli altri report funziona..per quanto riguarda il codice ho guardato e riguardato, ma non ho trovato nulla di strano o di alterato e comunque è lo stesso codice che ho utilizzato per altri report..
Avete qualche idea su cosa sia che non va?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Strano comportamento (problema) durante la stampa 3 Anni 11 Mesi fa #19847

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
provato a stampare in debug per far uscire l'html e ispezionare il colore delle scritte con l'inspector del browser?
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Strano comportamento (problema) durante la stampa 3 Anni 11 Mesi fa #19848

  • Frans
  • Avatar di Frans
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Non ho provato. Quindi dici di cambiare il formato di stampa da pdf in html e poi cercare di visualizzare il codice html?Per esempio con firefox ti da l'opzione visualizza codice sorgente..non so come si fa a stampare in debug..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Strano comportamento (problema) durante la stampa 3 Anni 11 Mesi fa #19851

  • Frans
  • Avatar di Frans
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
in effetti c'è qualcosa che non va nella generazione dell'html...infatti non mi prende nemmeno il carattere che dovrebbe essere importato a priori da odoo (in configurazione -> aziende -> miaazienda)..
Ultima modifica: 3 Anni 11 Mesi fa da Frans.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Strano comportamento (problema) durante la stampa 3 Anni 11 Mesi fa #19852

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
più che guardare il codice, puoi cliccare sulla scritta con il pulsante destro ed ispezionare l'elemento. guardando nei css vedrai subito il colore. magari è un grigio scurissimo che a video sembra nero ma che stampato non lo è o cose simili
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Strano comportamento (problema) durante la stampa 3 Anni 11 Mesi fa #19853

  • Frans
  • Avatar di Frans
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
in effetti avevo gia controllato tutti gli style..si è come di tu...è un grigio scuro...non nero..te ne accorgi guardando le stampe pdf affiancate..dai..guardo negli stili dei css, ma continua a sembrarmi strano...anche percè utilizzo lo stesso codice (copia ed incolla) che utilizzo per altri report..appena ne vengo a capo posto il risultato..per ora grazie mille..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam