Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Stampe Odoo v8 con wkhtmltopdf

Stampe Odoo v8 con wkhtmltopdf 4 Anni 2 Settimane fa #19206

  • massimo.rc
  • Avatar di massimo.rc
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 296
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Karma: 0
Allora ho provato ad installare la versione 0.12.1 che hai anche te però non mi cambia nulla.

Allora:
  1. In Configurazione -> Parametri -> Parametri di sistema ho creato una nuova chiave con KEY webkit e VALORE /usr/bin/wkhtmltopdf
  2. wktopdf appunto è nel percorso /usr/bin/ . Qui va bene?
  3. nel tentativo disperato di risolvere questi problemi di lentezza ho anche provato a lanciare i comandi chmod 777 wkhtmltopdf e chown odoo:odoo wkhtmltopdf ma comunque non cambia nulla, è sempre lento.
Dove sto sbagliando?

Ci sono delle porte particolari che devo aprire?
Si possono configurare in caso degli stili locali e non remoti?
Ultima modifica: 4 Anni 2 Settimane fa da massimo.rc.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Stampe Odoo v8 con wkhtmltopdf 4 Anni 2 Settimane fa #19215

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Da quello che posso vedere dalla tua stampa ... gli stili non li applica proprio. Il che e' un problema visto che senza avrai delle stampe che sono un obbrobrio a parte la lentezza.

Io non ho installato quello suggerito, come ho detto sul mio server ubuntu 14.04 non ha funzionato. Ho preso il tar.gz che ancora si trova su sourceforge nella sezione vecchie versioni ed installato a mano. Ovvero messe le lib nel posto giusto e l'eseguibile in /usr/bin. Ho bestemmiato una notte, poi ho risolto in questo modo. Su altre installazioni invece tutto liscio ... credo che dipenda da qualche minor release dei pacchetti ubuntu (uso dei mirror non perfettamente allineati).

Quello suggerito e' considerata la soluzioni da molti ... ma evidentemente non da tutti :)
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Stampe Odoo v8 con wkhtmltopdf 4 Anni 2 Settimane fa #19220

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
prova a mettere http://localhost:8069 nel parametro di sistema web_base_url
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Stampe Odoo v8 con wkhtmltopdf 4 Anni 2 Settimane fa #19222

  • massimo.rc
  • Avatar di massimo.rc
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 296
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Karma: 0
Ho provato a mettere http://localhost:8069 in web.base.url (NON web_base_url perchè come parametro mi trovo invece web.base.url) ma comunque non cambia nulla e poi odoo me lo risetta in automatico con al posto di localhost l'indirizzo IP della macchina.

Non capisco dove sta il problema, ho provato a fare una prova avviando da linea di comando wkhtmltopdf con questo comando:

wkhtmltopdf www.google.com test.pdf

e funziona benissimo. Non capisco perchè da problemi con gli stili se lo chiama Odoo per generare la stampa.

Una domanda, dato che il programma wkhtmltopdf trasforma del codice HTML in un documento PDF, questo file HTML viene salvato da qualche parte? Perche se si vorrei vedere se gli viene applicato lo stile al file HTML.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Stampe Odoo v8 con wkhtmltopdf 4 Anni 2 Settimane fa #19224

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
gli stili stanno nell'header.
se non ti aggiunge l'header perdi parecchia roba.
cmq è un problema noto:

github.com/odoo/odoo/issues/1105#issuecomment-72911782
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Stampe Odoo v8 con wkhtmltopdf 4 Anni 2 Settimane fa #19225

  • massimo.rc
  • Avatar di massimo.rc
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 296
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Karma: 0
Ho provato a guardare nel link che mi hai pubblicato, se non sbaglio non c'è una soluzione al problema.

Devo installare qualche modulo in particolare?
Variabili d'ambiente?
Parametri di sistema da settare?
Come devo modificare i permessi per l'eseguibile wkhtmltopdf?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam