Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Stampe Odoo v8 con wkhtmltopdf

Stampe Odoo v8 con wkhtmltopdf 4 Anni 2 Settimane fa #19190

  • massimo.rc
  • Avatar di massimo.rc
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 296
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Karma: 0
Ciao a tutti,

ho notato da un pò di tempo che le stampe su Odoo, in linea di massima tutte le stampe che usano wkhtmltopdf sono molto lente in fase di generazione.

Io utilizzo un database di demo in cui ho dei dati di presentazione, nulla di più. Non ho nessuna customizzazione dei moduli e oggi ho provato ad aggiornare Odoo pensando che il problema fosse quello.

Inoltre ieri dato che Odoo mi dava errori nella generazione delle stampe, ho aggiornato wkhtmltopdf all'ultima versione, la 0.12.2.1.

Potete aiutarmi a capire da cosa deriva questo problema di lentezza? Perchè non me lo spiego.

P.S. : la macchina in cui è installato Odoo è molto performante, l'abbiamo costruita apposta per non avere possibili problemi derivati dall'Hardware, soprattuto per il lancio dell'MRP.
Parlando del tempo troppo lungo per la generazione di una stampa, per esempio stampando una fattura cliente dei dati di presentazione, ci mette in media 2 minuti, un tempo troppo lungo per il risultato finale, anche perchè graficamente non mi sembra così pesante da elaborare.
Ultima modifica: 4 Anni 2 Settimane fa da massimo.rc.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Stampe Odoo v8 con wkhtmltopdf 4 Anni 2 Settimane fa #19192

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
2 minuti sono un'eternità non un tempo lungo :)

Qualcosa di mal configurato sulla macchina di sicuro ... potrebbe dipendere dal fatto che nei CSS ci sia qualche riferimento a risorse esterne e la macchina non ha accesso ad internet. Senza un'analisi accurata non saprei dire ma di sicuro c'e' qualche problema, non e' normale 2 minuti.

La macchina ha accesso ad internet o no? se non ha accesso io proverei prima a fornirlo, vedere se cambia qualcosa e poi passare ad altre valutazioni.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Stampe Odoo v8 con wkhtmltopdf 4 Anni 2 Settimane fa #19194

  • massimo.rc
  • Avatar di massimo.rc
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 296
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Karma: 0
Si la macchina ha un accesso ad internet, perchè quando facciamo gli aggiornamenti al software li facciamo direttamente dalla macchina a linea di comando, per esempio per scaricare i sorgenti utiliziamo il comando git invece di scaricarli a mano e trasferirli via ftp.

Ora che mi hai detto stili vedo che non ne applica, o comunque non apparenti

Ultima modifica: 4 Anni 2 Settimane fa da massimo.rc.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Stampe Odoo v8 con wkhtmltopdf 4 Anni 2 Settimane fa #19196

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Ecco trovato il problema ... non applica gli stili :) .... ora bisogna trovare la soluzione :) :)

Probabile la versione di wkhtml2pdf la cui versione sembra sia un terno a lotto da individuare. Fai una ricerca veloce e troverai un po' di link altrimenti fai come ho fatto io ... ho preso ed installato a meno la 0.12.1
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Int

Stampe Odoo v8 con wkhtmltopdf 4 Anni 2 Settimane fa #19197

  • massimo.rc
  • Avatar di massimo.rc
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 296
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Karma: 0
Ma io ho già installato la versione 0.12.2.1. Mi stai dicendo di provare con la versione che 0.12.1 che hai installato te?
Io ho dovuto aggiornare wkhtmltopdf perchè Odoo mi diceva quando provavo a stampare che non poteva generare la stampa perchè dovevo aggiornare wkhtmltopdf all'ultima versione.

Però con il comando apt-get mi dava già quella che avevo come ultima versione disponibile, ho dovuto installarla "a mano" l'ultima versione stable.

wkhtmltopdf.org/downloads.html
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Stampe Odoo v8 con wkhtmltopdf 4 Anni 2 Settimane fa #19200

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Non so che dirti io ho bestemmiato un po' con wkhtm ... alla fine ho risolto e non so benissimo come.

Prova con questa:

downloads.sourceforge.net/project/wkhtml...nux-trusty-amd64.deb

Non e' quella che ho installato io ma quella consigliata da molti ... a me non ha funzionato ma se molti dicono cosi' un motivo ci sara' e provare non costa nulla.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam