Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: prezzo senza iva in report (line.price_unit)

prezzo senza iva in report (line.price_unit) 4 Anni 7 Mesi fa #17116

  • banane
  • Avatar di banane
  • Online
  • Gold Boarder
  • Paolo
  • Messaggi: 162
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 5
se uso prezzi IVA inclusa risolvo il problema dei prezzi sul POS ma poi nei preventivi, ordini e fatture mi trovo i prezzi ivati che non mi vanno bene. in tal senso cercavo di modificare nei report il campo line.price_unit con qualcosa che mi restituisse i prezzi senz'iva.
non so invece se si possano avere listini differenti (anche nell'inclusione/esclusione dell'IVA) per i clienti - ai quali riesco ad assegnare comodamente un listino - ed il POS che mi sembra accettare solo i prezzi provenienti dalla scheda prodotto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

prezzo senza iva in report (line.price_unit) 4 Anni 7 Mesi fa #17142

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Se abiliti i listini, nel backend, nel tab 'extra info' dell'ordine del POS, puoi vedere il campo listino.

Sia per frontend che backend, il listino di default da usare in un negozio lo dovresti impostare nel negozio tramite
sales -> configuration -> shop
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

prezzo senza iva in report (line.price_unit) 4 Anni 7 Mesi fa #17144

  • banane
  • Avatar di banane
  • Online
  • Gold Boarder
  • Paolo
  • Messaggi: 162
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 5
eLBati ha scritto:
Se abiliti i listini, nel backend, nel tab 'extra info' dell'ordine del POS, puoi vedere il campo listino.

Sia per frontend che backend, il listino di default da usare in un negozio lo dovresti impostare nel negozio tramite
sales -> configuration -> shop
grazie mille, per farlo bisogna spuntare "Gestisci negozi multipli" su configuration -> sales

rimane il problema in quanto i listini condividono le stesse impostazioni riguardo l'IVA, cioè se io utilizzo prezzi IVA esclusa per le vendite in generale ed assegno solo al POS un listino con prezzi IVA inclusa mi risultano scontrini con IVA doppia in quanto OpenERP considera i prezzi come esenti da IVA, e quindi l'aggiunge.
la soluzione sarebbe far visualizzare al POS i prezzi ivati, ma non ho ancora avuto tempo di guardare il codice
Ultima modifica: 4 Anni 7 Mesi fa da banane.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

prezzo senza iva in report (line.price_unit) 4 Anni 7 Mesi fa #17145

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Nel POS, oltre a usare un listino con i prezzi IVA inclusa, devi anche usare le imposte IVA inclusa
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

prezzo senza iva in report (line.price_unit) 4 Anni 7 Mesi fa #17148

  • banane
  • Avatar di banane
  • Online
  • Gold Boarder
  • Paolo
  • Messaggi: 162
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 5
le imposte IVA al momento riesco ad assegnarle solo ai prodotti, non ai listini. il che mi fa pensare che sia necessario creare un doppione per ogni prodotto che abbia un'imposta IVA inclusa nel prezzo, è questo che intendevi?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

prezzo senza iva in report (line.price_unit) 4 Anni 7 Mesi fa #17180

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Non ti conviene duplicare i prodotti.

Nel POS non c'è la possibilità di modificare le imposte per ogni ordine: vengono usate le imposte di default associate al prodotto. Quindi nei prodotti dovresti impostare le imposte IVA inclusa.

Mentre nelle righe degli ordini normali le imposte sono modificabili. Quindi puoi modificarle ad esempio tramite posizione fiscale.
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam