Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fattura da più DDT

Fattura da più DDT 4 Anni 11 Mesi fa #15967

  • Alessius80
  • Avatar di Alessius80
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 193
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao ,

perdona la mia ignoranza in materia.



Ho guardato l'esempio da te suggeritomi e sinceramente non è che ci abbia capito molto sul come raggruppare i prodotti per DDT.

Potresti gentilmente farmi un esempio o aiutarmi a capire maggiormente, te ne sarei grato.

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fattura da più DDT 4 Anni 11 Mesi fa #15974

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
quel suggerimento serviva per capire "dove" scrivere il codice e ovviamente non "cosa" scrivere :)

nel tuo parser dovrai aggiungere una nuova variabile in localcontext, tipo "get_invoice_lines_by_ddt", dopodichè nel metodo associato potrai fare qualcosa tipo:
def _get_invoice_lines_by_ddt(self, ddt, lines):
        for line in lines:
            if ddt.name in line.origin:
                (allora stampa la riga sotto il riferimento del ddt)

ovviamente se invece di fare affidamento sul campo name del picking e su origin sulla riga fattura, ti aggiungi dei campi di relazione, molto meglio...

inoltre dovrai prima aggiungere un'altra funzione che si passa tutte le righe fatture per capire quanti DDT sono stati fatturati contemporaneamente per poi ciclare su quella lista e passare il ddt alla funzione di raggruppo delle linee.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
Ultima modifica: 4 Anni 11 Mesi fa da enlightx.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fattura da più DDT 4 Anni 11 Mesi fa #15975

  • Alessius80
  • Avatar di Alessius80
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 193
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao,

ti ringrazio per l'enorme aiuto che mi hai dato finora.

Volevo sapere in merito alla funzione di conteggio DDT.

Posso prendere la funzione di raggruppamento utilizzata per gli ordini di consegna e trasformarla per i DDT (che adesso funziona come io vorrei nei DDT) ?

Se sì, mi sapresti indicare dove posso trovare tale funzione, o altrimenti aiutarmi a creare tale funzione?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fattura da più DDT 4 Anni 11 Mesi fa #15976

  • Alessius80
  • Avatar di Alessius80
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 193
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao.

ho provato a mettere in piedi la tua funzione "def _get_invoice_lines_by_ddt(self, ddt, lines)" ma mi sono imbattuto subito in questo problema:

Non sò in che modo passare l'oggetto ddt alla funzione def _get_invoice_lines_by_ddt(self, ddt, lines), perchè dall'odt della fattura non riesco a trovare nessun riferimento all'oggetto ddt, perchè in openERp in fattura non ho nessun riferimento ai ddt bensì gli ordini di consegna come posso recuperarli

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fattura da più DDT 4 Anni 11 Mesi fa #15993

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
E' uno spunto più che una soluzione:
se non hai riferimenti nella fattura ai DDT che sono convogliati in essa o te lo crei (facendo as esempio un campo one2many nella fattura che poi utilizzi, oppure nel parse hai l'oggetto self, quindi con self.pool.get() raggiungi tutti gli oggetti di openerp, puoi anche cercare i DDT in cui c'è il riferimento della fattura, non so se ho chiarito o confuso le idee :)

Se ti serve per i report avevo iniziato a scrivere qualcosa per orientamento:
wiki.openerp-italia.org/doku.php/area_tecnica/report/start
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.130 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam