Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Report fatture - invoices

Report fatture - invoices 5 Anni 2 Mesi fa #14204

  • bucciz
  • Avatar di bucciz
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 14
  • Karma: 0
Ciao a tutti, sto lavorando in questo report e necessiterei di creare una sorta di tabellina in cui, in base al metodo di pagamento associato al mio cliente compaiono le scadenze ed i relativi importi. Faccio un esempio fattura di 1.000 Eur con data 30/11/13 metodo di pagamento Bonifico Bancario 30-60 D.F.F.M. vorrei mi comparissero:

31/12/13 500,00 €
31/01/14 500,00 €

Sapete aiutarmi?
Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Report fatture - invoices 4 Anni 10 Mesi fa #16390

  • papz
  • Avatar di papz
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 261
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 0
Ho anche io la stessa necessita', forse qualcuno ha gia' fatto questa implementazione in qualche report o ha inserito un modulo per farlo. Tu sei riuscito a scrivere un report adatto? Ciao
Papz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Report fatture - invoices 4 Anni 10 Mesi fa #16393

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
quando confermate le fatture, openerp crea una registrazione sezionale le cui righe rispettano le scadenze, se il termine di pagamento lo richiede.

quindi vi basta guardare in move_id quali sono le righe con scadenza e stampare quelle
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Report fatture - invoices 4 Anni 10 Mesi fa #16395

  • papz
  • Avatar di papz
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 261
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 0
Scusa l'ignoranza, ma i campi come li passo al report? Non trovo il modo di avere accesso diretto al DBMS, ma sempre a oggetti generati da OpenERP, ad esempio nel caso specifico, vedo che nel sezionale delle vendite vengono generate delle righe relative alla fattura, che hanno

campo line_id
oggetto account_move
relazione account.move.line
tipo one2many

ora, dal report rml come posso richiamare questo campo?

dei campi che mi passa direttamente il form della fattura ho trovato date_due, ma stampa solo il termine ultimo della scadenza del pagamento. Dal form ho visto che esiste un oggetto chiamato

move_id
domain
[]
string
Journal Entry
readonly
true
relation
account.move
context
{}
selectable
true
type
many2one
select
1
help
Link to the automatically generated Journal Items.

E' questo quello di cui parlavi? Mi sai dire come fare per stampare nel report ad esempio una scadenza 30/60/90/120 avendo configurato gia' i termini di pagamento per la generazione delle scadenze? Quindi ripetendo le linee delle scadenze fino all'ultima. Grazie sempre a tutti per la disponibilità e il supporto :)
Papz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Report fatture - invoices 4 Anni 10 Mesi fa #16399

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
o.move_id.line_id contiene la lista con tutte le righe della registrazione. il campo date_maturity su tale riga è ciò che ti interessa.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Report fatture - invoices 4 Anni 10 Mesi fa #16425

  • papz
  • Avatar di papz
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 261
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 0
Quindi se ho capito bene mi creo una tabella, nel report, un po' come per le righe della fattura, quindi

repeatIn(o.move_id.line_id)

(line_id.date_maturity)

non ho ben capito il metodo, ma dovrebbe essere questo, ma nel report mi ritorna solo

browse_record_list(7)

dov'e' che sbaglio? Sopo purtroppo abituato a lavorare sempre in SQL e con un linguaggio di reportistica peggio dell'rml (ma molto simile, l'RGL) chiamato a costruire i report a mano dai campi nel DB, qui avendo oggetti esportati da openerp mi rende il lavoro abbastanza ostico! Grazie
Papz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam