Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Lista funzioni aeroo

Lista funzioni aeroo 5 Anni 4 Mesi fa #13407

  • OpenCode
  • Avatar di OpenCode
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
  • Messaggi: 179
  • Ringraziamenti ricevuti 32
  • Karma: 4
In realtà sfruttando python questa riga
formatLang(o.date_invoice,date=True)  if o.date_invoice else ""

può essere scritta anche così
o.date_invoice and formatLang(o.date_invoice,date=True) or ''

Usa la forza Luke :starwars:
Ultima modifica: 5 Anni 4 Mesi fa da OpenCode.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lista funzioni aeroo 5 Anni 4 Mesi fa #13416

  • Frans
  • Avatar di Frans
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
OpenCode ha scritto:
In realtà sfruttando python
come si fa a sfruttare python nei report aeroo...cioè generati partendo da un *.odt?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lista funzioni aeroo 5 Anni 4 Mesi fa #13417

  • OpenCode
  • Avatar di OpenCode
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Vi Veri Veniversum Vivus Vici
  • Messaggi: 179
  • Ringraziamenti ricevuti 32
  • Karma: 4
I tag che inserisci nel corpo del report del file ODT in realtà non sono altro che righe di codice python.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lista funzioni aeroo 5 Anni 4 Mesi fa #13420

  • Frans
  • Avatar di Frans
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
...ho iniziato da poco a confrontarmi con la creazione dei report in oe. Inizialmente avevo pensato che si trattasse di un linguaggio di programmazione conosciuto...ho provato a scaricare un manuale di python...ma mi sembra un pò diverso...si tratta di una versione particolare di python?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lista funzioni aeroo 5 Anni 4 Mesi fa #13423

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
In aeroo trovi diversi solo i tag per definire il flusso (di fatto è un flow chart) della tua stampa, in pratica:
if, /if, for, /for ... ecc.
sono degli accrocchi per potere inserire condizioni e cicli
(ricorda che python non richiede il fine tag /if e /for, basta tornare a scrivere a livello del tag di partenza, nei report si può fare fatica a scrivere ordinato come su un foglio di testo puro, da li il tag di fine).
Per il resto tutto quello che scrivi nei placeholder è codice python, le isturzioni che ti abbiamo dato io e opencode sono 2 modi per scrivere una if-else inline, ovvero su una riga, le puoi usare spesso dentro il codice.
Dai placeholder chiami funzioni embedded (extra function) e funzioni che puoi andare a scrivere tu nel parser del documento. Puoi addirittura utilizzare gli oggetti browse di openerp nella stampa, vedi l'oggetto 'objects' e 'o'
OTH
Ultima modifica: 5 Anni 4 Mesi fa da NicoTheBrush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Lista funzioni aeroo 5 Anni 4 Mesi fa #13435

  • Frans
  • Avatar di Frans
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
:) Benissimo. Sinceramente avevo guardato la doc ufficiale e sembrava un codice diverso da quello che scrivevo sui report.
Ad ogni modo ho appena dato un'occhiata sul sito della comunità italiana di python alla ricerca di esempi...e tutto torna!!!..a volte la fretta trae in inganno.
Ad ogni modo se ho capito bene, se in altri linguaggi, l'indentazione è solo per avere un sorgente ordinato e di più facile lettura, in python l'indentazione è anch'essa programmazione. Non esistono parole chiave di chisura del blocchi. Mentre, per fare i report con aeroo, i tag si usano allo stesso modo dell'html rielaborato poi in mille salse.

Grazie mille ad entrambi!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam