Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Jasper Reports su rel.7

Re:Jasper Reports su rel.7 5 Anni 8 Mesi fa #12367

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Frans ha scritto:
in effetti ,nella guida questo passaggio è poco chiaro.Almeno, come neofita, il primo approccio alla guida è quello di seguirla passo passo per poter installare openerp indipendentemente dal significato dei comandi. Quindi, si la nota c'è, ma poi un neofita trova comandi dati da openerp cioè:
openerp@ubuntu:~$sudo apt-get update

Lieto che la tua installazione si iReport sia andata a termine, nella guida ho distino 2 installazioni, se vuoi farlo partire "al volo": installazione developer, crea un utente openerp di tipo sudoers, se invece pensi di installare successivamente un servizio: installazione production, allora l'utente sudoers viene creato system e i comandi che iniziano con sudo devono essere lanciati da un sudoers:
Trattandosi di una installazione “developer” partiamo già con un utente linux che ha il nome: openerp; per semplicità, e per completare l'installazione agilmente, partiamo dall'assunto che “openerp” sia un utente sudoers, vedremo poi come limitare il campo d'azione di questo utente (nella prossima guida ovvero: l'installazione di OpenERP in ambiente di produzione, entriamo meglio nel dettaglio per “rinforzare” l'installazione limitando l'utente openerp e configurando una connessione SSH - e l'avvio come servizio).

Nota: La prossima creazione utente quindi non è richiesta per fare partire velocemente OpenERP (infatti così facendo si perde la caratteristica di utente sudoers quindi i comandi che iniziano con sudo devono necessariamente essere lanciati da un altro utente con quelle caratteristiche):

Se volete già creare l'utente pensando poi a utilizzare il servizio in modo più robusto, usare il comando:

sudo adduser --system --home=/home/openerp --group openerp

Questo implica che per lavorare con tale utente dovrete utilizzare e tutti i comandi con sudo devono essere lanciati da un utente sudoers:

sudo su - openerp -s /bin/bash

(vedremo meglio nel servizio di che si tratta…)
Ultima modifica: 5 Anni 8 Mesi fa da NicoTheBrush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Jasper Reports su rel.7 5 Anni 8 Mesi fa #12375

  • Frans
  • Avatar di Frans
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Ciao nico, in effetti ora, molte cose mi sono più chiare. Ma, credimi, all'inizio era l'oscurità più totale. Comunque sul forum siete davvero fantastici, senza di voi non ci sarei mai riuscito a fare nulla!! Ad ogni modo so che non è finita...se voglio implementare OE nella mia azienda sono ancora a primissimi passi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Jasper Reports su rel.7 5 Anni 7 Mesi fa #12470

  • mgriso
  • Avatar di mgriso
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
salve a tutti:)
mi sto addentrando di recente nella composizione dei report ed in particolare mi servirebbero per la fattura e ddt.
ho trovato un modulo già fatto che riporta questa espressione prima della zona Detail 1:
($F{Riga - Origine-origin}.indexOf("ddt_") == -1 ? "" : ("Rif. " + $F{Riga - Origine-origin}.substring($F{Riga - Origine-origin}.indexOf("ddt_"))) )
questa penso che serva a creare l'elenco dei prodotti con sopra ad ogni gruppo il rispettivo ddt, una cosa che vorrei nella fattura.
Ho modificato $F{Riga - Origine-origin} nel campo corrispondente nella mia query $F{Documento_di_origine-origin2}, però non funzia lo stesso. è giusta per voi l'espressione?
Magari voi avete dei report già impostati "all'italiana" da darmi senza che mi sbatto con il linguaggio xml che non conosco affatto? :chin: :bash:
grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Jasper Reports su rel.7 5 Anni 7 Mesi fa #12472

  • alex_cam
  • Avatar di alex_cam
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 153
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 1
Ciao mgriso,

Non riesco a capire cosa hai installato.
Comunque tieni presente questo:
- Insieme al codice che hai riportato, ho scritto anche una personalizzazione che mette nel campo origin della riga la stringa "ddt_xx" dove xx è il valore del campo ddt_number.
- l'XML in jasper è ordinato x origin + id riga per stampare il riferimento al cambio di ddt.
- Siccome ddt_xx viene aggiunto al contenuto di origin (ci sono altri riferimenti),
($F{Riga - Origine-origin}.indexOf("ddt_") == -1 ? "" : ("Rif. " + $F{Riga - Origine-origin}.substring($F{Riga - Origine-origin}.indexOf("ddt_"))) )
serve per estrapolare tra tutti i dati solo il nr di ddt.

Spero di esserti stato d'aiuto ;)
Ciao
Alessandro Camilli
www.openforce.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Jasper Reports su rel.7 5 Anni 7 Mesi fa #12478

  • mgriso
  • Avatar di mgriso
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
grazie, ma non ho capito nullaXD cosa dovrei fare quindi per far sì che mi esca ad esempio:
ddt rif. "05502"
prodotto1 etc................................
prodotto2 etc ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
ddt rif. "04411"
prodotto 1 etc°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
prodotto 3 etc;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
scusa ma se puoi dovresti spiegarlo base base :sorry:
Ultima modifica: 5 Anni 7 Mesi fa da mgriso.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Jasper Reports su rel.7 5 Anni 7 Mesi fa #12482

  • alex_cam
  • Avatar di alex_cam
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 153
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 1
Stai usando jasper report?
Su quale versione di openERP sei? (6.1 o 7)
Su quale model stai lavorando? (account_invoice ?)
Alessandro Camilli
www.openforce.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam