Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Jasper Reports su rel.7

Re:Jasper Reports su rel.7 5 Anni 8 Mesi fa #12151

  • Frans
  • Avatar di Frans
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
no, in effetti ho provato più volte ad installare OE utilizzando la guida ma non ci sono riuscito, mi dava sempre un errore. Poi alla fine ho seguito la procedura dell'aggiunta del repository di nygthly e successibo apt-get update apt-get upgrade. In effetti mi sono accorto che nel modo in cui ho operato non mi crea l'utente openerp.
Pensi sia questo il problema?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Jasper Reports su rel.7 5 Anni 8 Mesi fa #12152

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Diciamo che bisognerebbe sapere con che utente parte openerp e con ls -la puoi vedere che diritti di accesso ci sono sui files degli addons (precedente post).
Se utilizzi la guida è meglio anche per massimizzare il supporto del forum, è preferibile anche per noi sapere che è installata in quel modo senza aprire un ventaglio di possibili ipotesi/casistiche, se hai problemi seguendola chiedi prima di: :throw:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Frans

Re:Jasper Reports su rel.7 5 Anni 8 Mesi fa #12158

  • Frans
  • Avatar di Frans
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Jasper Reports su rel.7 5 Anni 8 Mesi fa #12328

  • Frans
  • Avatar di Frans
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
...ok..sono riuscito ad installare openerp seguendo la guida e senza www.openerp-italia.org/media/kunena/emoticons/throw.gif

Torniamo al problema dei permessi. Forte dell'aver appreso come si utilizzano i link simbolici ho scaricato il branch jasper_reports di alex_cam nella cartella /lp. Da utente di sistema openerp, mi sono posizionato in /home/lp/openerp/openerp/addons/ ed ho creato i collegamenti simbolici alla cartella jasper_reports di alex. Provo e OE7 continua a dirmi

line 20, in action_create_xml
fileTemp = open('template.xml','w')
IOError: [Errno 13] Permission denied: 'template.xml'

entro nella cartella /home/lp/jasper_reports/wizard/ lancio un ls -al . jasper_create_data_template ha la seguente tripla di permessi - rw- r-- r-- . Giusto per essere sicuro lancio un sudo chmod 777 -R wizard. Entro in wizard controllo la situzione dei permessi, ovviamente sono cambiati. Riavvio fisicamente il sistema (penso potrei farne a meno!!). Apro openerp sul mio browser riprovo ad usare Create data template e continua a darmi:

File "/home/openerp/lp/openerp/openerp/addons/jasper_reports/wizard/jasper_create_data_template.py",
line 20, in action_create_xml
fileTemp = open('template.xml','w')
IOError: [Errno 13] Permission denied: 'template.xml'

Consigli?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Jasper Reports su rel.7 5 Anni 8 Mesi fa #12329

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
guarda che a volte il permission denied può anche riguardare l'utente, verifica con
ln -la
cosa c'è impostato sul file template.xml (qualcosa tipo openerp:openerp)
In base a quello che trovi probabilmente dovremo correggerlo con il comando chown
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Jasper Reports su rel.7 5 Anni 8 Mesi fa #12330

  • Frans
  • Avatar di Frans
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
fatto ed a questo punto mi sa che dobbiamo usare chown.. infatti vi sono tre create_data_tamplate. Il .py che dovrebbe essere il sorgente e che appartiene a root ed ha tutti i permessi. Poi vi è il .pyc che dovrebbe essere il file compilato che eroò appartiene ad openerp che ha i permessi in lettura scrittura ma non esecuzione cioeè - rw- r-- r-- . Infine vi è il file .xml che appartiene a root con tutti i permessi..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam