Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Presentazioni e... aiuto

Presentazioni e... aiuto 6 Anni 4 Mesi fa #8803

  • alfredo
  • Avatar di alfredo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 82
  • Karma: 0
Buongiorno. Mi sto affaciando nel mondo openerp.

Sto cercando di configuare APTANA studio tre per lo sviluppo ed il debug di moduli open erp ma non riesco a trovare nulla che mi aiuti... Ho trovato dei tutorial ma credo si riferiscano a versione precedenti di open erp...

In pratica, una volta installato Open Erp Serve sulla macchina, funziona tutto. Se cerco di eseguire/debuggare i moduli dall'interno dell'IDE niente da fare....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Presentazioni e... aiuto 6 Anni 4 Mesi fa #8805

  • shakin89
  • Avatar di shakin89
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 388
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 7
nel wiki ci sta scritto come fare con eclipse, quindi, saltando la parte di installazione, ti dovrebbe funzionare anche con aptana
wiki.openerp-italia.org/doku.php/area_te...uppo_e_tools/eclipse
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Presentazioni e... aiuto 6 Anni 4 Mesi fa #8806

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
Strano che non parta nell'IDE se parte da riga di comando..
Comunque, stai passando i parametri tramite riga di comando? Se sì allora gli stessi parametri li devi inserire in Run Configurations nel tab Arguments, tipo

--db_user=DB_USER --db_password=DB_PASSWORD --db_host=DB_HOST etc.

altrimenti puoi mettere

-c /path/to/configfile

dove config file è il file di configurazione che devi modificare con i dati corretti.

Altrimenti puoi far partire una volta il server con il parametro -s ed in seguito modificare il file di configurazione in /home/utente/.openerp_serverrc

Ovviamente queste configurazioni sono valide sotto linux (io ho una ubuntu)

R.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Presentazioni e... aiuto 6 Anni 4 Mesi fa #8807

  • alfredo
  • Avatar di alfredo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 82
  • Karma: 0
Grazie delle risposte. Il mio problema, credo, sia nel tipo di distribuzione di openERP per windows.

Per esempio: nella wiki c'è scritto di configurare il run e di indicare come modulo /bin/openerp-server.py.

Io quel modulo nella distribuzione per windows non ce l'ho...

Oltre a questo credo che sempre sotto il mio os debba impostare manualmente la python path o qualcosa del genere. Infatti importando il progetto come scritto nel tutorial ho un sacco di errori di import.

Ieri sera però (l'ho sto provando adesso) ho trovato questa:

www.box.com/shared/f5e5ec0011992609f7c7?...657_member_107973116

Speriamo che funzioni.... altrimenti mi troverò costretto ad installarmi per lo sviluppo una vm con linux.

Vi farò sapere
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Presentazioni e... aiuto 6 Anni 4 Mesi fa #8808

  • shakin89
  • Avatar di shakin89
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 388
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 7
Se hai intenzione di usare seriamente openerp, sappi che dovrai incominciare seriamente a pensare all'utilizzo di linux.
Sotto windows avrai sempre un sacco di problemi a non finire...
Con la guida che hai indicato tu, probabilmente ti si semplifica la vita, ma avrai molte complicazioni sull'uso di aeroo report, anche se non impossibile da fare.
Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Presentazioni e... aiuto 6 Anni 4 Mesi fa #8809

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
alfredo ha scritto:
Grazie delle risposte. Il mio problema, credo, sia nel tipo di distribuzione di openERP per windows.

Concordo con shakin89, con linux si hanno molti meno problemi di compatibilità e configurazione
Per esempio: nella wiki c'è scritto di configurare il run e di indicare come modulo /bin/openerp-server.py.

Io quel modulo nella distribuzione per windows non ce l'ho...

copia e incolla il file openerp-server nello stesso percorso aggiungendo l'estensione .py (io in linux ho creato un link simbolico)
Oltre a questo credo che sempre sotto il mio os debba impostare manualmente la python path o qualcosa del genere. Infatti importando il progetto come scritto nel tutorial ho un sacco di errori di import.

Questo può essere, tempo fa avevo installato eclipse con openerp 5 sotto windows, avevo dovuto tribolare non poco, ma non mi ricordo di modifiche nel path

R.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam