Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Prima Configurazione di un azienda

Prima Configurazione di un azienda 7 Anni 5 Mesi fa #5406

  • jo_1980
  • Avatar di jo_1980
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 97
  • Karma: 0
Buon giorno a tutti, finalmente ho ripreso OpenERP con l'intenzione di implementarlo come gestionale per la mia Società, abbandonato in passato dopo vari problemi e forse anche un pò per pigrizia di capirne il suo funzionamento. Ma ora rieccomi ...

O appena terminato l'istallazione del server e del client web (versione 6.0.3)

Dopo aver creato il mio database accedo automaticamente alla prima pagina di openerp.

A questo punto in alto noto la voce "Avvia Configurazione" ... la scelgo e mi si presenta una videata "Configura l'interfaccia" Scelgo "Semplificata" e vado avanti.

A questo punto mi porta in una videata con due icone "Vendite" e "Amministrazione"

La configurazione è già terminata? O qualcosa è andato storto ... mi ricordo che in openerp 5 per configurare una nuova azienda venivano richiesti un sacco di parametri, Ed in oltre potevo scegliewre diversi moduli oltre a i due che vedo ....

Qualcuno mi può illuminare?

Grazie

PS. Ottengo i seguenti messaggi nel teminale di esecuzione del server
WARNING:osv.browse_record.ir.actions.act_window:No field_values found for ids [49L] in browse_record(ir.actions.act_window, 49)
WARNING:osv.browse_record.ir.actions.act_window:No field_values found for ids [49L] in browse_record(ir.actions.act_window, 49)
Ultima modifica: 7 Anni 5 Mesi fa da jo_1980.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Prima Configurazione di un azienda 7 Anni 5 Mesi fa #5407

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ciao, come hai scaricato openerp?
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Prima Configurazione di un azienda 7 Anni 5 Mesi fa #5408

  • jo_1980
  • Avatar di jo_1980
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 97
  • Karma: 0
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Prima Configurazione di un azienda 7 Anni 5 Mesi fa #5409

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
jo_1980 ha scritto:
Dopo aver creato il mio database accedo automaticamente alla prima pagina di openerp.

A questo punto in alto noto la voce "Avvia Configurazione" ... la scelgo e mi si presenta una videata "Configura l'interfaccia" Scelgo "Semplificata" e vado avanti.

A questo punto mi porta in una videata con due icone "Vendite" e "Amministrazione"

La configurazione è già terminata?
Sì, se non hai installato alcun modulo non hai niente da configurare.
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Prima Configurazione di un azienda 7 Anni 5 Mesi fa #5410

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
però se dopo la selezione della visualizzazione semplice/estesa non gli ha chiesto i moduli aggiuntivi, c'è qualcosa che non va.

dovrebbe esserci comunque la scorciatoia "riconfigurazione"

ma il fatto che non te l'abbia chiesto...mi puzza di openerp trunk, dove al momento non chiede nulla oltre quel punto
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Prima Configurazione di un azienda 7 Anni 5 Mesi fa #5411

  • jo_1980
  • Avatar di jo_1980
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 97
  • Karma: 0
enlightx ha scritto:
però se dopo la selezione della visualizzazione semplice/estesa non gli ha chiesto i moduli aggiuntivi, c'è qualcosa che non va.

dovrebbe esserci comunque la scorciatoia "riconfigurazione"

ma il fatto che non te l'abbia chiesto...mi puzza di openerp trunk, dove al momento non chiede nulla oltre quel punto

In parole povere devo provare a reinstallare tutto?:blush:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam